Dopo la nomina come test driver, Robert Shwartzman guiderà la Ferrari anche nelle prove libere del mondiale 2022 in cui i team sono obbligati a schierare dei rookie. Saranno due, per questo mondiale, le sessioni di FP1 a cui il giovane pilota russo prenderà parte; al momento non si conoscono ancora i GP, ma i team saranno liberi di scegliere l’appuntamento a loro piacere.
Robert Shwartzman alla guida della Ferrari in due prove libere
Sembra ormai tutto pronto per l’avvio della stagione 2022 della Scuderia Ferrari; la squadra di Maranello cercherà infatti un enorme riscatto in pista dopo le difficoltà degli ultimi due anni. Dopo una struttura organizzativa rimessa a nuovo, la Rossa di Maranello si prepara per affrontare al meglio il mondiale 2022, non solo con i due piloti ufficiali. Al fianco di Charles Leclerc e Carlos Sainz ci sarà infatti anche Robert Shwartzman, ma solo in due occasioni.
Come deciso dalla F1 Commission, a partire da questa stagione di F1 che prenderà il via in Bahrain, ogni team dovrà infatti lasciare due sessioni delle prime prove libere ad un rookie a scelta. Il giovane pilota russo della Ferrari Driver Academy, già nominato test driver per la Rossa di Maranello, avrà dunque occasione di guidare anche la vettura che Leclerc e Sainz proveranno a far brillare in pista. All’appello ora manca solo la presentazione della nuova F1-75, prevista giovedì 17 febbraio.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.