Simone Patrinicola prenderà parte al Campionato Italiano GT nella serie Sprint con Audi Sport Italia

Il 28enne siciliano Simone Patrinicola è il primo pilota ufficializzato da Audi Sport Italia per l’ingresso nel GT Italiano. Dopo la partecipazione nel campionato TCR Endurance a bordo di una Audi RS3 LMS, adesso Simone dovrà guidare con successo la vettura campione del titolo piloti e costruttori del 2021.

Simone Patrinicola portacolori Audi Sport Italia

Dopo grandi piloti del calibro di Mattia Drudi e Riccardo Agostini, il team piemontese di Emilio Radaelli ha puntato su un equipaggio giovane e fresco ufficializzando, per adesso, Simone Patrinicola che prenderà parte a tutte le gare della serie Sprint.

Simone Patrinicola prenderà parte al GT Italiano – Photo Credit: ACI Sport

La carriera di Patrinicola è  iniziata nel 2009, dopo una decina di stagioni nel karting, in campionati a ruote scoperte e proseguita con partecipazioni importanti, tra cui il Campionato Italiano Prototipi 2017 che lo ha laureato miglior “under 25”, ma  anche a livello internazionale nel TCR DSG Europe Endurance 2021 al volante dell’Audi RS3 LMS.

Sono particolarmente felice e per me rappresenta un onore debuttare in un campionato prestigioso come il GT italiano – ha tenuto a sottolineare il pilota siciliano – e soprattutto in un team di fama internazionale come Audi Sport Italia. Con questo genere di vetture ho avuto una sola partecipazione alla Coppa Florio nel 2020 a Pergusa, mi sono trovato molto bene, allora ero al volante di una Porsche Cup, ma quest’anno ho preferito salire di categoria e di cavalli approdando alla classe GT3. Affronto la stagione con grande umiltà, certamente ce la metterò tutta per fare bene, migliorare gara dopo gara e mettermi in evidenza perché so che correre per Audi può rappresentare anche un bel trampolino di lancio nelle serie GT internazionali, ma questo per il momento rimane un sogno. Confido in una bella stagione, l’esperienza che ho maturato con i prototipi mi aiuterà tantissimo, con le GT sono vetture similari, anche se nelle ultime stagioni ho corso con vetture a trazione anteriore nel TCR Endurance.

SCOPRI IL CALENDARIO GT ITALIANO 2022

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author