lamborghini wec 2024
Nel 2024 l'azienda italiana Lamborghini potrebbe entrare a far parte del WEC, il campionato del mondo endurance, con il prototipo LMDh.

Dal 2024 la Lamborghini potrebbe partecipare sia nel WEC che in IMSA con il prototipo LMDh; l’azienda italiana si Sant’Agata Bolognese non ha però ancora comunicato una propria decisione, anche se un annuncio riguardante i futuri piani era già atteso e ancora rimane tale.

WEC 2024: Lamborghini pronta ad entrare con la LMDh?

Campionati del mondo endurance e IMSA SportsCar Championship. Il prossimo futuro delle corse automobilistiche potrebbe riserbare questo per l’azienda italiana Lamborghini. La casa del Toro potrebbe infatti prendere parte a queste due competizioni sportive a partire dal 2024 con il prototipo LMDh, ma un’ufficialità ancora non è stata comunicata.

Come riportato da Motorsport.com, Giorgio Sanna, capo del Motorsport di Lamborghini, aveva delineato tale futuro come ideale; l’annuncio era infatti atteso nel corso del weekend della 24h di Daytona, ma i recenti cambiamenti nell’azienda di Sant’Agata Bolognese hanno rallentato i piani.

Lamborghini WEC
Lamborghini impegnata nel round GT World Challenge al Nurburgring – Photo Credit: Orange1 Electric Motors

Se dovessimo scegliere questa categoria sarà per il 2024; il tempo vola, quindi arriveremo al dunque nelle prossime settimane. Si tratta di un passo importante, il più grande investimento del motorsport; quando si prendono queste decisioni, tutta l’azienda deve essere allineata. Per questo serve tempo.

Giorgio Sanna

SCOPRITE QUI IL CALENDARIO WEC 2022

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author