Data presentazione Williams
La Scuderia Williams ha rivelato la data di presentazione della sua monoposto. Il 15 febbraio saranno tolti i veli alla FW44.

Meglio tardi che mai: la Williams è diventata l’ultima squadra di F1 ad annunciare la data di presentazione della FW44 che sarà pilotata da Alexander Albon e Nicholas Latifi.

Svelata la data di presentazione della Williams FW44

L’FW44, nome della nuova monoposto della Williams, verrà mostrata in un evento digitale il 15 febbraio alle 13:00 GMT (ore 14:00 italiana) e sarà la prima vettura della storica casa di F1 ad essere presentata dopo la morte dell’ex patrono del team Sir Frank Williams.

La vettura sarà pilotata in questa stagione da Nicholas Latifi – in quella che sarà la sua terza stagione con il team – e da Alex Albon, che torna in Formula 1 dopo un anno ai margini come pilota di riserva della Red Bull e di AlphaTauri impegnato però nella competizione turismo tedesca del DTM.

Albon Williams
Nicholas Latifi e Alexander Albon comporranno il team Williams nel 2022 – Photo Credit: Williams Media

Entrambi i piloti, insieme al Team Principal Jost Capito, saranno presenti per sfoggiare la nuova vettura, che sarà la prima ad essere progettata sotto la guida del Direttore Tecnico Francois-Xavier Demaison, che in precedenza ha lavorato con Capito alla conquista di tutto della Volkswagen Programme del Campionato del Mondo di Rally.

SCOPRI IL CALENDARIO DI PRESENTAZIONE DI TUTTE LE MONOPOSTO DI F1 2022

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author