Toto Wolff Binotto
Il team principal della Mercedes, Toto Wolff, ha espresso il suo disaccordo nei confronti del possibile ritorno di Andretti in F1.

Il nome Andretti non è certo sconosciuto al Circus; pochi giorni fa tale nome è stato nuovamente accostato alla F1, visto il possibile ritorno di cui già da tempo si sussurra. Michael, figlio del campione del mondo 1978, sarebbe dunque pronto a tornare in F1 con un proprio team, ma non tutti sembrano essere d’accordo. Come riportato da FormulaPassion.it, Toto Wolff non sarebbe pronto a dare il suo benestare per l’eventuale ritorno di Andretti in F1.

Wolff sul possibile ritorno di Andretti in F1: “Dieci team sono abbastanza”

Durante il mondiale 2021 si era vociferato di un possibile ritorno di Andretti in F1 in seguito all’avvicinamento al team di Hinwil; sfumato l’accordo con Alfa Romeo, la vicenda sembrava essere chiusa, fino a poco tempo fa, quando un tweet del campione del mondo ha chiarito la situazione. Michael, figlio di Mario, ha infatti richiesto ufficialmente alla FIA di valutare l’ingresso del suo nuovo team.

Non tutti però sembrano appoggiare l’idea che un’altra scuderia entri nella massima categoria dell’automobilismo. Tra questi, figura anche il team principal della Mercedes che senza usare giri di parole, esprime il suo disaccordo; la questione è, come spesso, economica, legata dunque alle ripartizioni in denaro che i dici team ricevono ogni anno.

wolff andretti f1
Mario e Michael Andretti con Zak Brown – Photo Credit: Twitter

Dieci team sono abbastanza; così facendo vengono diluite solo le entrate. Quale squadra meriterebbe di partecipare alla massima categoria del motorsport? Credo che se la domanda di ingresso arrivi da un Costruttore bisognerebbe parlarne; ma nessun candidato credibile è venuto a bussare alla porta.

Toto Wolff

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Chiara Zambelli

About Post Author