07/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Alonso apre la A14 Management: futuro da manager per lo spagnolo?

GP Australia Alonso
Fernando Alonso ha aperto la A14 Management, la sua società per coltivare alcuni dei giovani talenti partendo dal mondo dei kart.

Fernando Alonso è tornato in F1 per il mondiale 2021 dopo un iniziale ritiro che lo ha visto due stagioni lontano dal Circus; il futuro del due volte campione del mondo, non sembra però volersi discostare da ciò che ha caratterizzato la sua intera vita lavorativa, ovvero il motorpsort. Alonso ha infatti annunciato l’apertura della società A14 Management, da lui fondata ponendo così le prime basi per il prossimo futuro.

Alonso apre la A14 Management: i primi due piloti sotto l’ala dell’asturiano

40 anni sono un’età importante per uno sportivo, anche se Fernando Alonso ha dimostrato nel corso del mondiale 2021 che quel test per giovani piloti forse era davvero giusto anche per lui. Con il team Alpine, con cui ha fatto ritorno nel Circus dopo il presunto ritiro nel 2018, ha infatti mostrato quanto correre in pista faccia parte del suo essere. Non solo pilota, ma anche futuro manager.

Il due volte campione del mondo della F1 ha così aperto la A14 Management, una società da lui fondata per coltivare i suoi giovani talenti. L’obiettivo, come si legge sul sito ufficiale, è appunto quello di prendere per mano i piccoli piloti fin dal mondo dei kart per portarli ovunque vogliano arrivare, massimizzando il loro essere atleti.

Alonso, nonostante non sembra pensare ad un possibile ritiro definitivo dalla F1, ha così gettate le prime basi per quello che potrebbe essere il suo futuro. Manager di piloti, un mondo che dunque conosce e che riflette alla perfezione l’idea romantica dell’asturiano di non lasciare mai completamente il motorsport. Al momento, sotto la sua ala, si contano due piloti, ovvero Clemente Novalak e Nikola Tsolov.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli