07/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Alonso non ha dubbi: Verstappen avrà meno pressione nel 2022

alonso convinto verstappen avrà meno pressione nel 2022
Fernando Alonso è convinto che il campione del mondo in carica, per quest'anno Verstappen, si presenti in pista con meno pressione addosso.

Il campione del mondo in carica avrà più o meno pressione sulle proprie spalle? In molti si fanno questa domanda, trovato risposte che comunque lasciano sempre un po’ di dubbi. Max Verstappen aveva già dichiarato quale sarebbe stato probabilmente il suo mood al ritorno sulle piste, ma un altro campione del mondo ha dato ragione alle parole dell’olandese; come riportato da Motorsport.com, Fernando Alonso, che ha trovato eco anche in Vettel (leggete qui chi sostituirà il tedesco in Bahrain), crede che Verstappen avrà meno pressione in questo 2022.

La certezza di Alonso: Verstappen sentirà meno pressione su di lui

Fernando Alonso è stato il pilota che ha interrotto e posto la parola fine su quella che è stata la lunga era delle vittorie di Schumacher in Ferrari. Il pilota asturiano, fortemente voluto da Briatore in Renault, ha infatti vinto il suo primo titolo mondiale nel 2005, seguito l’anno dopo dal secondo campionato vinto sempre con la stessa scuderia. L’attuale numero 14 della Alpine ha voluto spiegare le sensazioni con le quali un pilota campione del mondo si presenta in pista e del perchè Verstappen quest’anno avrà meno pressione su di lui.

alonso verstappen pressione
Max Verstappen, campione del mondo F1 2021 – Photo Credit: Red Bull Content Pool

Se il campione del mondo ha più pressione addosso? Non penso, al contrario semmai si ha meno pressione perchè uno dei tuoi sogni è stato realizzato. Da quel momento in poi è anche più divertente andare alle gare perché sai già di essere campione del mondo. Si può sempre provare a lottare per altri titoli e aumentare il numero di quelli vinti, ma la pressione diminuisce notevolmente.

Fernando Alonso

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli