Lo scorso weekend è ripartita la MotoGP col GP del Qatar e la prima gara senza Valentino Rossi poteva giocare brutti scherzi soprattutto in termini di ascolti televisivi. Sky Sport Uno e Sky Sport MotoGP in diretta e TV8 in differita hanno perso qualche spettatore rispetto al 2021, ma alla fine si sono ben difese, complici anche le vittorie a Losail di Bastianini in MotoGP, Vietti in Moto2 e Migno in Moto3.
Ascolti televisivi MotoGP Qatar, classe regina in calo ma aumentano Moto2 e Moto3
Ieri pomeriggio è tornato il Motomondiale e per i colori italiani anche in grande stile con i successi di Enea Bastianini in MotoGP, di Celestino Vietti in Moto2 e di Andrea Migno in Moto3. Oltre alla sfide in pista, un’altra si è svolta in TV con gli ascolti televisivi. Per Sky era la prima gara dopo il ritiro di Valentino Rossi e il rischio di perdere spettatori era molto alto. La gara della MotoGP è stata vista in diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno da 560 mila spettatori e in differita su TV8 da 1 milione e 52 mila spettatori. Numeri in calo rispetto al 2021 quando a vedere la gara inaugurale furono 1 milione e 169 mila spettatori nei canali pay di Sky ed altrettanti in replica su TV8.

Se in MotoGP i numeri sono in calo, non si può dire la stessa cosa invece per quanto riguarda Moto2 e Moto3, dove c’è stato invece un aumento dei telespettatori. La gara 2022 della Moto2 ha raccolto 317 mila spettatori su Sky Sport MotoGP e 505 mila su Tv8, quindi con numeri in aumento rispetto al 2021, dove la diretta era addirittura sotto i 100 mila spettatori. Buoni ascolti per la Moto3 con 185 mila spettatori live e 431 mila in differita. Anche in questo caso si tratta di un aumento rispetto ai complessivi 200 mila spettatori del 2021.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
POTREBBE INTERESSARTI
Incidente Bagnaia, ecco cosa rischia il pilota della Ducati
Peter Hickman wildcard con FHO Racing BMW nel prossimo round del WorldSBK
Bagnaia incidente Ibiza: “Mi dispiace molto per quello che è avvenuto”