Barni Racing Team si prepara ad una nuova stagione ricca di sfide nel WorldSBK e non solo. La scuderia indipendente di Ducati correrà nella classe regina del mondiale delle derivate di serie con Luca Bernardi, nel CIV Superbike con Michele Pirro e Michal Filla e debutterà nel WorldSSP con Oli Bayliss e CIV Supersport con Nicholas Spinelli.
Barni Racing Team, obiettivo andare bene in tutti i campionati
Nuova stagione e sfide per il Barni Spark Racing Team nel WorldSBK e non solo. Il team di Marco Barnabò nel 2022, dopo anni difficili, dovrà riscattarsi nella classe regina del mondiale delle derivate di serie e vorrà farlo con un giovane molto promettente, ovvero Luca Bernardi. Il pilota sammarinese debutterà nel WorldSBK, ma ha fatto vedere grandi cose prima nel CIV, dove ha vinto il titolo Supersport 300 nel 2017 e della Supersport 600 nel 2020, e poi nella prima parte del WorldSSP 2021, con tanti podi, salvo poi infortunarsi nel round di Francia e concludere la stagione anzitempo.
Le sfide del Barni Racing Team non riguarderanno solamente la Superbike a livello mondiale, ma anche quella italiana, dove vorrà confermarsi campione. A guidare queste Ducati ci saranno Michele Pirro, con l’obiettivo di vincere il suo nono titolo nazionale, mentre Michal Filla sarà la new entry del team.
Rimanendo sul piano novità, Barni Spark Racing Team quest’anno sarà presente anche nella Supersport mondiale che italiana. Per quanto riguarda il WorldSSP il pilota sarà Oli Bayliss, figlio di Troy e pronto a dimostrare il suo potenziale fuori dai confini australiani. Pilota di alto livello anche nel CIV Supersport, dove a guidare la Ducati ci sarà Nicholas Spinelli, due volte campione italiano Moto3.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.