07/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Bastianini carico per l’Indonesia: “Buon passo nei test”

Enea Bastianini gp indonesia motogp
I test sul circuito indonesiano lo avevano visto chiudere in 13^ posizione, a mezzo secondo dal miglior tempo fatto da Pol Espargaro.

Enea Bastianini si avvicina al GP dell’Indonesia come l’uomo da battere. Il pilota del team Gresini ha vinto in Qatar la sua prima gara in MotoGP in sella alla Ducati GP21. L’italiano non ha portato a casa solo i 25 punti, ma anche un’ottima seconda posizione in qualifica ed il giro veloce della gara. La Bestia ha inoltre permesso al team Gresini di tornare sul gradino più alto della top class dopo ben 5620 giorni. Stiamo parlando del lontano 2006, quando Toni Elias batté Rossi in volata per soli 2 millesimi sul circuito portoghese dell’Estoril.

SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA MOTOGP IN INDONESIA

Le parole di Enea Bastianini in vista del GP dell’Indonesia

Il GP si correrà al Mandalika International Street Circuit sull’isola di Lombok, in Indonesia. Per la MotoGP sarà la prima volta su questo tracciato, anche se in Indonesia si sono già corsi due GP (Sentul 1996 e 1997, entrambi vinti da Honda HRC con Doohan ed Okada). Chi ci arriva carico è sicuramente Enea Bastianini, il quale nel corso dei test aveva già mostrato un ottimo potenziale.

Enea Bastianini gp indonesia motogp
Nei tempi combinati dei test svolti a Mandalika, la Bestia occupava la 13^ posizione – Photo Credit: motogp.com

Ecco le sue parole:

Non vedo l’ora di arrivare in Indonesia. Veniamo da una gara incredibile in Qatar dove ho trovato la mia prima vittoria. Non sarà facile ripetersi, ma nei test abbiamo sicuramente messo a referto un buon passo. Dovrebbero aver riasfaltato alcune parti della pista, quindi non so bene cosa aspettarmi. Anche le gomme saranno diverse rispetto ai test, ma c’è da continuare a lavorare come abbiamo fatto fino ad ora. Mi aspetto tantissimo pubblico e tanti supporter della Gresini Racing, non vediamo l’ora.

Enea Bastianini, pilota Gresini Racing MotoGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Riccardo Zoppi