07/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Christian Horner: “E’ stata una serata molto frustrante”

Christian Horner
Christian Horner amareggiato dopo il ritiro di Max Verstappen e Sergio Perez a due giri dalla fine del GP del Bahrain.

Il team principal della Red Bull, Christian Horner, è molto amareggiato dopo il ritiro di entrambe le vetture negli ultimi giri della gara del Bahrain. Sia Max Verstappen che Sergio Perez si ritirano a due giri dalla fine.

Le dichiarazioni di Christian Horner

Max Verstappen e Sergio Perez hanno passato la maggior parte della loro gara in Bahrain in seconda e quarta posizione. Max alle spalle di Leclerc e Perez alle spalle di Sainz. A due giri dalla fine si apre Verstappen in radio, la vettura dell’olandese sembra perdere terreno. Viene sfilato da Sainz, da Perez e alla fine da tutto il gruppo. L’olandese riesce a tornare ai box per parcheggiare la sua vettura. Primo colpo di scena per la Red Bull, il secondo, invece, avviene nell’ultimo giro, la Red Bull di Perez si pianta in pista.

Le dichiarazioni di Christian Horner

E’ stata una serata molto frustrante. Congratulazioni alla Ferrari, per la loro vittoria di oggi ma è frustante per noi perchè eravamo anche noi in lotta con loro. Loro erano un pochino più veloce di noi. Abbiamo portato a casa due ritiri, è tremendo, soprattutto perchè sono usciti negli ultimi due giri. Sembra un problema simile per entrambe le vetture però finchè non smonteremo le vetture sarà difficile da capire.

Pensiamo sia un problema al sistema del carburante piuttosto che della PU. Non sappiamo se sia una questione di sistemi dipendenti del carburante che sono su entrambe le macchine. Probabilmente sono dei sintomi uguali, forse il collettore. Credo che Charles avesse 3 decimi di vantaggio su di noi, nel settore 2 soprattutto. Noi eravamo molto veloci nel settore 1 mentre nel terzo settore eravamo più o meno li.

Christian Horner
Christian Horner
Max Verstappen, GP Bahrain 2022 – Photo Credit: Red Bull Official Twitter Account

Max ha fatto una grande gara, è stata una gara molto divertente, non riuscivamo a superare la Ferrari però a quanto pare con queste macchine ora si riesce a seguirli più velocemente. Noi abbiamo avuto problemi ai freni e altri piccoli problemi per tutta la gara che ci hanno reso difficile la vita in gara. E’ stata una grande battaglia tra Max e Charles, la F1 deve essere così. Se l’avremo per tutta la stagione a patto che termineremo tutte le gare va benissimo così.

Christian Horner

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Mara Romano