Gran Premio Imola treni F1
Il circuito di Imola sarà presente nel campionato di F1 per altre 5 stagioni grazie ad un accordo tra ACI e Liberty Media.

Il Circuito di Imola sarà presente nel campionato di F1 per altri 5 anni. A riferirlo è l’L’Agenzia Nazionale ANSA che parla di un accordo raggiunto tra ACI e Liberty Media.

Lo storico circuito di Imola presente ancora in F1

Il 2020 è stato sicuramente una delle pagine più buie della storia della civiltà umana eppure, anche nei casi più disperati, non tutti i mali vengono per nuocere. Proprio durante quella strana ed anomala stagione di Formula 1, molti vecchi circuiti europei sono tornati a fare il loro ingresso nella serie; Nurburgring, Istanbul Park ed sono stati la casa di gare di un campionato quasi dimenticato sul proprio asfalto.

Circuito imola calendario f1
La lotta tra Hamilton e Verstappen nel GP del Made in Italy e dell’Emilia Romagna 2021 – Photo Credit: Red Bull Content Pool

Il circuito di Imola è stato, quasi sicuramente, il più apprezzato dai piloti di F1 e non mancò la sua presenza nel 2021, così come non mancherà nel 2022 dal 22 al 24 aprile. Ansa ha rivelato che il tracciato continuerà ad ospitare gare della massima espressione dell’automobilismo per altre 5 stagioni grazie ad un accordo raggiunto tra l’ACI del presidente Angelo Sticchi Damiani e gli americani di Liberty Media, proprietari dei diritti del Circus della regina della velocità.

SCOPRI IL CALENDARIO DI F1 2022

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Raffaello Caruso

About Post Author