CIV 2022 entry list
Questa settimana inizierà la stagione 2022 del CIV, la quale ha diramato l’entry list dei piloti e team iscritti in tutte le categorie.

Cresce l’attesa per l’inizio della nuova stagione del Campionato Italiano Velocità che quest’anno vedrà ben categorie: Superbike, Moto3, Supersport 300, Premoto3, Supersport 600 CIV e Supersport NG con quest’ultime due che correranno insieme. Nel frattempo in questi giorni sono state pubblicate le entry list della stagione 2022 del CIV.

In Superbike tanti piloti e team illustri, mentre in Moto3 si cercano gli eredi di Bartolini, Bertelle e Surra

La classe che anche quest’anno avrà maggiori attenzioni del CIV sarà ovviamente la Superbike. Tanti i nomi e team illustri iscritti nel 2022, ma anche i giovani da tenere d’occhio. Anche quest’anno ci sarà Michele Pirro con Barni Racing che vorrà laurearsi campione italiano per la nona volta. Numerosi saranno però i suoi avversari: da Delbianco a Krummenacher, passando per Zanetti, Canepa e Vitali. Da segnalare inoltre la presenza nel CIV Superbike di Doriano Vietti Ramus, fratello di Celestino, pilota del Mooney VR46 Racing Team nel mondiale Moto2.

CIV 2022 entry list Superbike
Team e piloti del CIV Superbike 2022 – Photo Credit: civ.tv

Rimanendo in tema VR46 Riders Academy, tre dei piloti che hanno dato spettacolo nel CIV Moto3 2021, ovvero Bartolini, Bertelle e Surra corrono tutti e tre quest’anno nel mondiale di categoria. Una bella vetrina anche per il motociclismo italiano che vuole lanciare altri prospetti dal proprio campionato anche nel 2022. Difficile fare previsioni, ma vedendo la classifica dello scorso anno i più avvantaggiati potrebbero essere Miceli e Sciarretta. Numerosi saranno i rookie provenienti dalla PreMoto3, come il campione Ferrandez, ma anche altri due protagonisti come Tiezzi e Trolese. Infine da non sottovalutare Carraro, che torna nel CIV dopo un anno di CEV Moto3.

CIV 2022 entry list Moto3
Team e piloti del CIV Moto3 2022 – Photo Credit: civ.tv

In Supersport correranno contemporaneamente due categorie: le 600 in configurazione CIV e le Next Generation

Le grandi novità portate nel 2022 nel mondiale Superpsort, modificheranno anche lo scenario di questa categoria a livello italiano. Quest’anno infatti durante le gare della Supersport ci saranno in pista due categorie, quella riservata alla moto in configurazione CIV 600 e quelle invece Ng, in configurazione mondiale.

CIV 2022 entry list Supersport
Team e piloti del 600 CIV Supersport e Supersport Next Generation 2022 – Photo Credit: civ.tv

Tanti i piloti che lotteranno per il titolo di questa nuova categoria come Stirpe, Mercandelli, Ferrari, Roccoli, D’Addario Spinelli, Patacca, Montella e Casadei. Lotta serrata anche per quanto riguarda il titolo per le moto in configurazione CIV 600 con Bussolotti, Ottaviani, Zannoni, Pontone e Kawasaki tra i favoriti.

Numerosi i piloti iscritti nelle entry list del CIV Supersport 300 e Premoto3 2022

Ultime categorie, ma non meno importanti, sono Supersport 300 e Premoto3, anche quest’anno con tantissimi piloti iscritti e lotte ai titoli molto incerte dove è Impossibile fare delle previsioni. In Supersport 300 ben 43 i piloti in griglia con Vannucci che proverà a difendere il titolo nazionale e al tempo stesso incastrare i suoi impegni con il WorldSSP300. Tanti i piloti però pronti a rovinare i piani come Coppola, Bastianelli, Vocino, Rovelli, Martella e Conte, quest’ultimo campione 300 ClasseViva del MotoEstate.

CIV 2022 entry list Supersport 300
Team e piloti della Supersport 300 2022 – Photo Credit: civ.tv

Riflettori puntati anche sulla squadra tutta al femminile con Sanchez e Howden. La Premoto3 da quest’anno vedrà un deciso innalzamento del limite di età e per correre in questa categoria bisognerà adesso avete almeno 13 anni. In questa categoria saranno tantissimi i piloti iscritti, con molti rookie. I favoriti però saranno coloro che corrono ormai da uno o due anni in questo categoria come Pugliese, Zanni, Liguori e Romito.

CIV 2022 entry list PreMoto3
Team e piloti del CIV PreMoto3 2022 – Photo Credit: civ.tv

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video. 
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Cervelli

About Post Author