CIV Calendario 2022
Nuovo calendario questa stagione per il CIV che questo weekend inizierà al Misano World Circuit la stagione 2022.

Questo weekend inizierà la stagione 2022 del CIV, con novità nel calendario. Confermati sei appuntamenti nel corso della stagione, ma cambiano le date in programma con Vallelunga che diventa il secondo round ed Imola invece il sesto ed ultimo weekend di corse.

Si inizia ad aprile a Misano e si conclude i primi d’ottobre ad Imola

Dopo circa sei mesi, inizierà la nuova stagione del CIV. Campionato nazionale che nel 2021 ha regalato tanto spettacolo, ma soprattutto giovani piloti, come Elia Bartolini e Matteo Bertelle, che quest’anno corrono nel mondiale Moto3 con l’obiettivo di esprimere tutto il loro potenziale. Anche nel 2022 ci saranno sei appuntamenti nel corso della stagione, ma sedi ed appuntamenti saranno messi in maniera differente.

Calendario 2022 CIV
Vallelunga non sarà più scenario dell’ultimo appuntamento della stagione – Photo Credit: Bonora Agency

Il primo appuntamento del CIV 2022 sarà al Misano World Circuit nel weekend del 2-3 aprile. Il 7-8 maggio ci sarà la prima delle grandi modifiche perché dopo cinque anni l’Autodromo di Vallelunga non sarà la sede del round finale, ma del secondo appuntamento della stagione. Il 18-19 giugno si gareggerà al Mugello, per poi tornare il 30-31 luglio a Misano per il round notturno del CIV. Dopo una lunga pausa estiva si tornerà al Mugello il 17-18 settembre per poi concludere l’8-9 ottobre ad Imola, che stranamente non sarà maggio e giugno, come gli scorsi anni.

Calendario CIV 2022
Il calendario 2022 del CIV – Photo Credit: campionato italiano velocita facebook

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video. 
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Cervelli

About Post Author