In un’intervista che farà discutere Bernie Ecclestone si schiera a favore di Vladimir Putin, definito schietto ed onorevole. La stima e l’ammirazione che l’ex patron della F1 nutre nei confronti del presidente russo non sono una novità, ma di fronte alle immagini dei bombardamenti che ci arrivano dall’Ucraina sarebbe stato auspicabile che, almeno in quest’occasione, Ecclestone avesse avuto il buon senso di tacere.
Bernie Ecclestone difende Putin: “Forse ci sono persone che pensano che la Russia abbia fatto la cosa giusta”
Mentre in Ucraina assistiamo ad una preoccupante escalation della guerra, il mondo dello sport si muove in maniera compatta escludendo la Russia da quasi tutte le competizioni internazionali. La F1, dopo aver cancellato il GP di Sochi, potrebbe molto presto allinearsi alle decisioni adottate ieri dal Cio e mettere al bando i piloti russi. Eppure, all’interno del Circus si leva una voce controcorrente, appartenente, neanche a dirlo, a Bernie Ecclestone. L’ex patron della F1 ci ha abituati a dichiarazioni spesso provocatorie e sopra le righe, ma in un’intervista rilasciata a Times Radio è andato decisamente oltre, arrivando a difendere l’operato di Vladimir Putin:
Come persona, l’ho trovato [Putin n.d.r. ] molto schietto ed onorevole – ha detto Ecclestone – ha fatto esattamente quello che ha detto che avrebbe fatto, senza alcuna discussione. Come si può giudicare quello che succede oggi? Forse ci sono persone che pensano che la Russia abbia fatto la cosa giusta.
GP di Russia? – ha aggiunto Ecclestone in merito alla cancellazione della gara di Sochi – penso che dipenda molto da quale sia esattamente la situazione tra Ucraina e Russia. Suppongo che saranno le persone coinvolte nell’evento a decidere in merito. Spetta interamente alla FIA e al gruppo di Formula 1 decidere se prendere parte o meno alla gara.
SEGUICI SU:
Rosanna Greco