Le dichiarazioni del post gara in Qatar 2022 dei primi tre classificati Bastianini, Brad Binder e Pol Espargaro

Finita la prima gara della MotoGP in Qatar ecco le dichiarazioni dei primi tre piloti: Bastianini, Brad Binder e Pol Espargaro.

Enea Bastianini 1° classificato

Provo un’emozione incredibile, ho spinto fin dall’inizio, ma la cosa più importante è che volevo risparmiare le gomme per la fine della gara. Quando ho visto Pol spingere tanto e sono riuscito a sorpassare Binder, ho capito che era il momento di vincere la gara. L’ho sorpassato alla prima curva, lui è andato poi lungo. E’ difficile parlare per me in questo momento. Dedico la vittoria a Fausto che ha spinto da lassù oggi. E’ fantastico per tutto il team, abbiamo pianto tutti insieme e sono contento anche per la mia famiglia. Voglio ringraziare tutti.

Dichiarazioni MotoGP Qatar
Enea Bastianini che festeggia la vittoria in Qatar – photo credits: Gresini Racing Twitter Account

Brad Binder 2° classificato

Oggi è stata una grande giornata, anzi tutto il weekend lo è stato in realtà. Fin dalle prime prove libere mi sono trovato bene, avevo fiducia e mi sentivo bene sulla moto. Devo ringraziare la KTM che ha tirato fuori questo coniglio dal cilindro. Abbiamo fatto un progresso enorme rispetto all’anno scorso. Finire a podio in Qatar è folle per noi, l’anno scorso è stata una gara molto difficile. Mi aspetto altri podi per noi durante l’anno.

Dichiarazioni MotoGP Qatar
Brad Binder sulla KTM RC16 nella notte del Qatar – photo credits: motogp.com

Pol Espargaro 3° classificato

Ho bisogno di più conoscenza della moto, era la nostra prima gara e sono successe cose che non mi aspettavo. Non era nemmeno nel programma andare davanti e spingere così, la strategia in realtà era esattamente contraria. Ho avuto problemi di consumo di carburante, ma ho continuato a spingere e i tempi venivano facilmente. Alla fine mi sono mancati pneumatici e carburanti. E’ comunque un buon segnale, con la Honda che è tornata e che ora ha due piloti forti lì davanti come non succedeva da anni.

Dichiarazioni MotoGP Qatar
Pol Espargaro sulla nuova RC213V – photo credits: motogp.com

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Simone Massari

About Post Author