07/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Ducati difende Bagnaia, Tardozzi: “Massima fiducia in lui”

Le parole di Ducati da parte di Tardozzi sulle critiche mosse da Bagnaia e sul difficile weekend di gara del team ufficiale

Dopo l’esordio difficile di Francesco Bagnaia e il team Ducati ufficiale, i vertici della casa di Borgo Panigale hanno voluto chiarire la loro posizione.

Le parole di Ducati su Bagnaia

Non è iniziato nel modo migliore il 2022 del vicecampione del mondo in carica, caduto nel tentativo di recupero, rovinando anche la gara di Jorge Martin.

Bagnaia nel post gara non ha rinunciato a esprimere le sue perplessità sul lavoro svolto nel primo weekend di gara. Per il torinese troppa componentistica da provare e poco tempo per trovare un setup adeguato per ambire almeno al podio.

Bagnaia dopo la caduta con la sua Ducati
Pecco Bagnaia che osserva la sua Desmosedici dopo la caduta in Qatar – photo credits: motogp.com

Tutte le Desmosedici GP22 hanno dimostrato che il lavoro di messa a punto sulla nuova moto non è ancora al 100%, a fronte di un Enea Bastianini che con la GP21 ha portato a casa la vittoria. I vertici Ducati, nella fattispecie nella persona di Davide Tardozzi, ammettono le colpe, difendendo a spada tratta il loro pilota, fresco di rinnovo fino al 2024. Ecco quanto riporta Speedweek.com.

E’ stata colpa nostra, non di Pecco. Quello che è successo è inaccettabile e dobbiamo rifletterci. Dobbiamo capirlo, essere autocritici e cercare di risolvere i problemi. Penso che abbiamo commesso degli errori e questo non dovrebbe succedere due volte

Il team manager di Ducati ha risposto anche alle critiche mosse dallo stesso Bagnaia dopo l’eccessivo lavoro di sviluppo svolto durante il weekend di gara.

È possibile, ci fidiamo di Pecco al 100% e crediamo sarà il nostro uomo per i prossimi tre anni, quindi dobbiamo fidarci di lui. È un uomo-squadra molto, molto simpatico e un pilota molto veloce. Se gli diamo ciò che merita, sarà al top in ogni gara

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Simone Massari