Edoardo d'Amicis Viola Racing
Edoardo d'Amicis torna in pista e gareggerà nell'ACI FR 2.0 Cup come portacolori del team Viola Racing. Ecco come ha affrontato il suo primo test pre-stagionale al Circuito del Mugello.

Dopo aver trionfato nel 2020 nel campionato Formula Predator’s, Edoardo d’Amicis torna in pista in una categoria e team totalmente differenti. Infatti, il pilota romano, prenderà parte all’ACI FR2.0 Cup con la squadra piemontese Viola Racing. Già archiviati, eccellentemente, i test al Mugello.

Formula 2.0 e Viola Racing: gli ingredienti giusti per raggiungere il successo secondo Edoardo d’Amicis

Dopo una stagione lontana dal mondo delle corse automobilistiche, Edoardo d’Amicis è finalmente tornato in pista. Il pilota romano ha siglato un contratto con la squadra Viola Racing, nota scuderia piemontese da oltre 25 anni nel mondo delle competizioni, e prenderà parte al campionato ACI FR 2.0 Cup.

Prima destinazione: Circuito del Mugello. Sul tracciato di proprietà della Scuderia Ferrari, Edoardo d’Amicis ha nuovamente indossato il casco tornando così a respirare un’aria ed atmosfera a lui molto familiare, quella delle corse.

Edoardo d'Amicis Viola Racing
Edoardo d’Amicis ai box del Mugello – Photo Credit: Edoardo d’Amicis

Primi test effettuati. La monoposto, vestita dei colori classici giallo e verde del team Viola Racing, si è comportata bene sui tortuosi sali e scendi che caratterizzano il tracciato toscano. La vettura rispondeva bene ai comandi impartiti dal pilota romano e, per adesso, sembra essere tutto pronto in vista del primo round che si disputerà sullo stesso tracciato con la 12h del Mugello.

I test pre-stagionali sono andati molto bene, tra l’altro Mugello è la mia pista preferita ed è un onore correre qui. Questo primo shakedown con Viola Racing mi ha permesso di comprendere a fondo il comportamento ed il rollio della vettura, cosa che mi servirà durante il campionato considerando che questa monoposto è molto performante, senza tralasciare l’aerodinamica importante su un circuito con curve ad alto e medio carico come il Mugello.

SEGUICI SU

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Raffaello Caruso

About Post Author