Edoardo Savino Full Moto
Edoardo Savino correrà nel 2022 nel CIV Junior e lo farà nella nuovissima categoria Ohvale 190 GP2 con il team Full Moto Squadra Corse.

La nuova stagione del CIV Junior è prossima al via, e pian piano si sta completando la griglia dello schieramento dei piloti che ne prenderanno parte. A questo proposito, è notizia fresca l’ingaggio di Edoardo Savino da parte di Full Moto Squadra Corse, con la quale il giovane centauro affronterà il campionato italiano in sella all’ultima novità: l’Ohvale 190 GP2, categoria introdotta in sostituzione alla MiniGP 50cc due tempi.

Edoardo Savino pronto a correre nell’Ohvale 190 GP2 con Full Moto Squadra Corse

Una moto che è completamente differente da quella con cui il pilota brianzolo ha affrontato l’ultima stagione, nel motore e nella potenza. Una moto sulla quale il numero trentuno ha iniziato già da qualche mese un intenso percorso di adattamento, lavorando su ogni piccolo dettaglio, aiutato e supportato dal Motoclub di Biassono e da grandi esperti atleti, quali Diego Giugovaz, Micheal Lamagni e Micheal D’Ambrosio, che si stanno prendendo cura di lui trasmettendogli tanti preziosi consigli. La base di partenza è più che buona, e adesso Savino può solo migliorare: in passato ha dimostrato più volte di essere un bambino che ingrana in fretta. 

https://www.instagram.com/reel/Caz4PeNDFJf/?utm_medium=copy_link

Sono numerosi i test già svolti, a Ottobiano, a Rozzano, al Sardegna Circuit: Edoardo, con il papà Daniele al suo fianco, e la squadra di ‘coach’ che lo segue, sta raccogliendo sempre più esperienza in vista dell’inizio del campionato. La prima tappa è a Magione, 21 e 22 maggio, e quel che è certo è che fino ad allora Savino continuerà a lavorare sodo per arrivare pronto, con la consapevolezza di essere appoggiato da un’ottimo team e di avere al suo fianco una compagna di squadra, Betty Monti, determinata e con voglia di portare a casa ottimi risultati. 

Edoardo Savino CIV Junior
Edoardo Savino si prepara alla stagione 2022 – Photo Credit: edoardo031 Instagram

Ohvale con cui il giovane di Cascina Gaeta aveva già corso nel 2018, in Spagna, nel campionato CAM, portandosi a casa il titolo nell’anno del debutto: in quel caso però si trattava di una 110cc automatica. Ma non ci sono dubbi che, il pilota brianzolo stia dando il massimo per poter essere protagonista di una grande stagione per dimostrare, a se stesso e agli altri, che gli ostacoli fanno parte del percorso e non sono altro che un’ulteriore buona occasione per crescere come atleta.

Le dichiarazioni del team principal Corrado Caon

Contento di continuare a gareggiare in questo campionato anche Corrado Caon, team principal del team Full Moto, che vuole continuare ad aiutare i giovani piloti per portarli in futuro a competere in campionati mondiali o nel CIV.

Siamo contenti di prendere parte anche per il 2022 al Campionato Italiano Junior. Crediamo in questo progetto perché è la scuola dei piloti che troveremo nei prossimi anni nel CIV o nel Mondiale. Siamo felici di confermare anche per questa stagione la collaborazione con il 52 Racing Team di Giacomo Luminari, così da portare ancora più esperienza al servizio dei nostri piloti!

Corrado Caon, Team Principal Full Moto Squadra Corse

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video. 
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Luca Tealdi

About Post Author