F1 GP Arabia Saudita orari
Secondo appuntamento della stagione per il mondiale di F1. Ecco gli orari del GP di Arabia Saudita con il programma di Sky Sport F1 e TV8

Dopo la splendida doppietta della Ferrari in Bahrain, la F1 non si ferma e vola direttamente a Jeddah che domenica ospiterà il GP di Arabia Saudita, secondo appuntamento della stagione 2022. La gara sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport F1, in chiaro e in differita su TV8. Di seguito riportiamo gli orari del GP di Arabia Saudita, con il programma di Sky Sport F1 e Tv8.

GP Arabia Saudita: la Ferrari a Jeddah per ripetersi

Niente stop per la F1 che dopo il GP di apertura in Bahrain, si prepara per la seconda gara della stagione. L’appuntamento è per domenica 27 marzo a Jeddah per il GP di Arabia Saudita, che torna in calendario dopo il debutto nel 2021. La Ferrari ci arriva da leader di entrambe le classifiche, piloti e costruttori. Un’iniezione di fiducia per il Cavallino Rampante che non vinceva il GP inaugurale del mondiale dal lontano 2018, quando alla guida della Rossa c’era Sebastian Vettel. Dopo il disastro di Sakhir, con entrambe le monoposto ritirate e Verstappen affranto per l’esito del GP, occhi puntati sulla Red Bull che proverà a riscattare la pessima prova di ieri.

F1 orari GP Arabia Saudita
Max Verstappen durante la gara a Jeddah nel 2021 – Photo Credit: Red Bull Racing Twitter

La F1 torna in Arabia Saudita dopo la prima volta dello scorso anno. Il GP, vinto da Lewis Hamilton, fu caratterizzato da un corollario di polemiche in merito alla sicurezza del circuito, giudicato pericoloso per la presenza di curve strette, cieche e velocissime. Non a caso, la gara fu un trionfo di macchine a muro, bandiere rosse e safety car. Per scongiurare che lo stesso caos si ripeta anche quest’anno, gli organizzatori del GP hanno apportato delle modifiche sostanziali alla pista, con lo scopo di aumentare la visibilità in quelle curve cieche che tanti problemi causarono nel 2021.

F1, GP Arabia Saudita: orari e programma di Sky Sport F1 e di TV8

Venerdì 25 marzoSabato 26 marzoDomenica 27 marzo
Prove Libere 1: 15.00-16.00 (diretta su Sky SportF1 HD)Prove Libere 3: 15:00-16:00 (diretta su Sky SportF1 HD) Gara: dalle 19:00 (diretta su Sky SportF1 HD)
Differita su TV8 dalle 21.30
Diretta scritta su rossomotori.it a partire dalle 19
Prove Libere 2: 18.00-19:00 (diretta su Sky SportF1 HD) Qualifiche: 18:00-19:00 (diretta su Sky SportF1 HD)
Differita su TV8 alle 21.00
F1 orari GP Arabia Saudita Sky e TV8

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Rosanna Greco

About Post Author