E’ appena iniziata la stagione 2022 che già si inizia a parlare delle FormulaE Gen3. Le nuove auto elettriche faranno il loro debutto nel 2023 e promettono di essere una rivoluzione per la categoria.
I dettagli tecnici delle FormulaE Gen3
Nel 2023 le attuali monoposto del campionato FormulaE andranno in pensione. A sostituirle un nuovo regolamento tecnico, volto ad aumentare lo spettacolo e le prestazioni delle auto.
La Gen3 di FormulaE si presenteranno più leggere, più potenti e soprattutto, mantra della categoria, più efficienti. Dalla prossima stagione le monoposto avranno 470 cavalli e saranno capaci di recuperare il 40% dell’energia dalla frenata. La rigenerazione avverrà sia grazie all’asse posteriore sia a quello anteriore e non saranno presenti i freni posteriori.
Gen3 is coming… 🔜
— ABB FIA Formula E World Championship (@FIAFormulaE) March 31, 2022
Seven of the world’s leading automotive manufacturers have registered, and are eagerly awaiting the new era of Formula E ⚡
Il 28 aprile, durante l’ePrix di Monaco sarà svelata la monoposto Gen3. Le case che attualmente hanno ufficializzato la loro partecipazione sono:
- DS Automobiles
- Jaguar
- Mahindra Racing
- Maserati
- NIO 333
- Nissan
- Porsche
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari