Motogp gara Indonesia Oliveira
Le dichiarazioni post gara dei primi tre classificati della MotoGP in Indonesia, ovvero Miguel Oliveira, Fabio Quartararo e Johann Zarco.

Si è da poco conclusa in Indonesia la seconda gara della stagione 2022 della MotoGP che ha visto vincere il pilota portoghese del team ufficiale di KTM, ovvero Miguel Oliveira, davanti a Fabio Quartararo e Johann Zarco.

Miguel Oliveira 1º classificato

Dal punto di vista delle emozioni è stato come andare sull’ottovolante, prima ho seguito Jack Miller, poi quando l’ho superato mi sono concentrato a creare un po’ di distacco nei 5 giri successivi e poi ho gestito la gara. Avevo promesso a mia figlia un trofeo dall’Indonesia e sono riuscito a mantenere la promessa, sono stati mesi difficili per me ed è una vittoria molto importante

Miguel Oliveira
Motogp Indonesia 2022 Miguel Oliveira
Quarta vittoria in MotoGP per Oliveira – Photo Credit: Ktm Factory Racing Twitter

Fabio Quartararo 2º classificato

Ho fatto dei punti molto importanti ed è il primo podio che faccio in una gara completamente bagnata, per cui sono molto felice. Non era facile perché sull’asciutto sapevo di avere il passo per vincere, ma la pioggia è sempre un’incognita; quando ero quinto ho deciso di spingere di più e mi sono preso questo bel 2° posto. Era importante. Oggi la moto aveva tanto grip e così la Yamaha è forte, ma già in Argentina potremmo soffrire: dobbiamo trovare la soluzione per andare sempre così.

Fabio Quartararo
Motogp Indonesia 2022 Quartararo
Buona seconda posizione per il campione del mondo Quartararo – Photo Credit: MotoGP.com

Johann Zarco 3º classificato

Devo essere felice, un podio in MotoGP è sempre bello. C’era tanta acqua in pista e ci ho messo un po’ a prendere confidenza perché non ero a posto in uscita delle curve, avevo poca trazione ed era complicato superare. Ho perso del tempo alle spalle di Miller: lì è sfumato il secondo posto, ma c’erano forse anche le possibilità per vincere se mi fossi mosso prima. Però sto cercando di capitalizzare le situazioni, senza sprecare niente.

Johann Zarco
Motogp Indonesia 2022 Zarco
Con il podio di oggi Zarco dimostra di essere un pilota da tenere sempre d’occhio- Photo Credit: MotoGP.com

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP – CLASSIFICA MOTO2 – CLASSIFICA MOTO3

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video. 
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Cervelli

About Post Author