06/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

GP Arabia Saudita, Binotto: “Brucia sempre perdere agli ultimi giri. Tanta roba Red Bull”

Mattia Binotto GP Arabia Saudita
Mattia Binotto parla della gara della Ferrari durante il GP di Arabia Saudita confermando gli ottimi risultati raggiunti fino adesso.

Ferrari e Red Bull animano nuovamente la Formula 1, questa volta durante il GP di Arabia Saudita. Il team principal della Rossa Mattia Binotto ha analizzato i risultati ottenuti fino adesso dal team di Maranello, entusiasta dal bottino di punti ottenuto.

Mattia Binotto contento dei risultati Ferrari durante il GP di Arabia Saudita

Sono stati tantissimi gli episodi che hanno animato la gara del GP di Arabia Saudita. Iniziando dalla partenza, alla Safety Car e dalla danza dei primi pit-stop che hanno penalizzato negativamente, e sfortunatamente, Carlos Sainz.

La gara di oggi è stata formata da tanti episodi e decisa da alcuni di essi. Sainz sfortunato sia ai box che in uscita. Ma è stata una gara spettacolare ed hanno guidato tutti molti bene. Se guardo il bicchiere mezzo pieno abbiamo portato a casa 78 punti su un massimo di 88 in due gare.

Gara F1 GP Arabia Saudita Ferrari
La Ferrari di Leclerc in azione sul circuito di Jeddah – Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter Official Account

Per quanto riguarda l’ottimizzazione nel weekend, Mattia ha speso buone parole sulla performance della Ferrari ammettendo, però, che la Rossa avrebbe potuto portare a casa ancora più punti; ma i risultati sono estremamente positivi.

Il weekend è stato positivo. Brucia sempre perdere agli ultimi giri. Tanta roba Red Bull. Sono stati entrambi i piloti molto bravi. La nostra missione era quella di portare a casa quanti più punti possibili e penso con piacere le prossime gare che verranno.

Questo è stato solo un primo assaggio di Formula 1 che ci ha regalato una Ferrari completamente in forma affiancata, ovviamente, da una Red Bull competitiva. Adesso obiettivo Australia fra due settimane.

SEGUICI SU

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Raffaello Caruso