Hamilton Verstappen
Alla conferenza stampa del GP di Arabia Saudita Hamilton ammette di non aspettarsi grandi passi avanti dalla Mercedes rispetto al Bahrain

Dopo il fortunoso ed inaspettato terzo posto al GP del Bahrain, il sette volte campione del mondo è carico per l’appuntamento di Jeddah. Durante la consueta conferenza stampa piloti che ha inaugurato il weekend del GP di Arabia Saudita (qui per gli orari e il programma), Hamilton ha elogiato l’enorme lavoro fatto dal team nei giorni successivi alla prima gara, anche se non si aspetta differenze dal Bahrain.

GP Arabia Saudita, Hamilton: “Bello vedere la Ferrari di nuovo davanti”

Lewis Hamilton è pronto per la seconda gara della stagione in Arabia Saudita, su quel circuito di Jeddah tanto criticato lo scorso anno e che si è rifatto in look in occasione del GP del 2022. Il pilota Mercedes non nasconde le difficoltà riscontrate dalla W13 sin dai primi test. I problemi non sono stati risolti e i tre giorni appena che hanno separato la fine della prima gara con l’arrivo in Arabia non sono stati sufficienti al team per capire come estrarre il potenziale dalle frecce d’argento.

Lewis Hamilton
Hamilton taglia il traguardo dietro alle due Ferrari in Bahrain – Photo Credit: Mercedes F1 Official Media Site

C’è stato un grandissimo lavoro fatto negli ultimi tre giorni – ha dichiarato Lewis – mi fido del mio team che ha tenuto alta la concentrazione e ha esaminato l’enorme mole di dati che si produce ogni volta che montiamo su una monoposto. Stiamo cercando di capire i problemi e di trovare soluzioni per non perdere prestazioni ma anzi guadagnarne.

Tre giorni però pochi e non ci sarà tanta differenza con il Bahrain. Gli altri sono molti forti ed è stato bello vedere la Ferrari davanti dopo due anni difficili. La pista di Gedda è diversa, non è regolare come in Bahrain che è più vecchia e provoca più bloccaggi. è più veloce, con lunghissimi rettilinei che potrebbero creare problemi per il saltellamento.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Rosanna Greco

About Post Author