leclerc gp arabia saudita conferenza stampa
Nella conferenza stampa del GP dell'Arabia Saudita, Charles Leclerc ha dichiarato che ancora non vuole credere che Ferrari sia la favorita.

Inizio migliore non si poteva chiedere per la Scuderia Ferrari che, dopo due anni difficili, inizia la stagione con una doppietta e il massimo dei punti che si possono cogliere in un weekend di gara. Charles Leclerc, nella conferenza stampa del GP dell’Arabia Saudita, ha tenuto un tono cauto nonostante la vittoria ottenuta in Bahrain; il monegasco pensa infatti che a Jeddah i favoriti saranno i piloti Red Bull.

GP Arabia Saudita: a che ora e dove vedere la gara

GP Arabia Saudita, Leclerc: “Vetture diverse, ma il bilanciamento ci ha dato fiducia”

Il GP del Bahrain, primo appuntamento del mondiale di F1 2022 si è tinto di rosso; Leclerc ha conquistato la vittoria sul circuito di Sakhir, mentre Sainz ha chiuso alle spalle del monegasco (leggete qui le parole del pilota spagnolo). Inizio migliore non si poteva avere per una Scuderia Ferrari chiamata al riscatto dopo le difficili passate stagioni. Durante la conferenza stampa del GP dell’Arabia Saudita, il pilota monegasco, ha confessato che non vuole ancora credere alla Ferrari come il team favorito, nonostante l’enorme fiducia acquisita nella prima gara.

Il morale è alto, ci sono molti più sorrisi e c’è quella motivazione ulteriore; non sono ancora stato a Maranello, ma Mattia ha detto che sono tutti motivati. Gli ultimi due anni sono stati difficili, ma ci siamo preparati nel modo migliore possibile ed è grandioso vedere i risultati in pista. Dobbiamo continuare così, ma è bello essere tornati a lottare per le prime posizioni. Le vetture sono molto diverse dallo scorso anno, ma penso che il bilanciamenti ha dato a noi piloti la fiducia per spingere sia in qualifica che in gara, ma tutto ha funzionato bene. Questo weekend saremo nella mischia, non so se saremo i favoriti; penso che Red Bull sarà forte, le risposte arriveranno più tardi, ma non voglio ancora crederci come i favoriti.

Charles Leclerc
leclerc conferenza stampa gp arabia saudita
L’abbraccio tra Leclerc e Binotto al termine del GP del Bahrain – Photo Credit: Scuderia Ferrari Official Twitter Account

In Bahrain ero più in controllo rispetto alle vittorie passate. Come pilota mi sento migliore rispetto al 2019 soprattutto sul passo gara che era uno dei miei punti deboli a differenza della qualifica. Ho lavorato molto su questo aspetto e l’anno scorso un mio punto di forza credo sia stata proprio la gestione delle gomme. Ci sono stati dei momenti complicati con Max che mi ha messo molta pressione, ma nel complesso ho sempre avuto il controllo.

Charles Leclerc

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author