GP Emilia romagna Sainz
GP Arabia Saudita, Sainz ribadisce le difficoltà con la F1-75 in Bahrain nonostante il secondo posto agguantato dopo il ritiro di Verstappen

Nonostante abbia lamentato uno scarso feeling con la F1-75 durante il weekend del Sakhir, in gara lo spagnolo è riuscito a risalire fino al secondo posto regalando una splendida doppietta alla Ferrari che si ritrova, al secondo appuntamento della stagione, in testa ad entrambe le classifiche. Rispondendo ai giornalisti alla vigilia del GP d’Arabia Saudita, Sainz ha ribadito le difficoltà di adattamento alle nuove monoposto. Per lui anche un accenno al rinnovo del contratto, ormai prossimo.

GP Arabia Saudita, Sainz: “Non ancora a mio agio con le monoposto di nuova generazione”

Carlos Sainz si prepara al secondo GP della stagione dopo la doppietta in Bahrain, propiziata anche dal ritiro di Max Verstappen. Lo spagnolo della Ferrari non nasconde di non aver guidato la Rossa come avrebbe dovuto e di non riuscire ancora ad adattare il proprio stile di guida alla nuova vettura:

Sainz e Leclerc festeggiano la doppietta in Bahrain – Photo Credit: Scuderia Ferrari Official Twitter Account

Lo scorso weekend è stato difficile e forse sono stato un po’ troppo negativo dopo la gara perché siamo comunque riusciti ad arrivare secondi e a portare a casa una doppietta. Non sono molto contento della macchina, non sono riuscito a guidarla come avrei dovuto. Non sono totalmente a mio agio e non sono ancora riuscito a capire le monoposto della generazione.

Il nuovo contratto? Ci stiamo arrivando – ha ammesso Sainz – è un contratto importante per la mia carriera e voglio che tutto sia fatto in modo che sia io e che la Ferrari rimaniamo contenti. Siamo vicini a finalizzare il tutto, mancano dei dettagli ma le cose si stanno mettendo bene per il futuro.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Rosanna Greco

About Post Author