Max Verstappen, nella conferenza stampa del GP dell'Arabia Saudita, ha analizzato quanto accaduto in Bahrain senza nascondere la delusione.

Mondiale iniziato a secco per il campione del mondo 2021 Max Verstappen, che durante la conferenza stampa del GP dell’Arabia Saudita non nasconde di essere stato deluso. Il pilota olandese, così come il suo compagno di squadra, si è infatti ritirato nei giri finali sul circuito di Sakhir a causa di alcuni problemi su entrambe le RB18.

GP Arabia Saudita, Verstappen: “Fino al ritiro non ero del tutto contento”

Il primo atteso appuntamento del mondiale 2021 non è andato nel migliore dei modi in casa Red Bull; sia Max Verstappen che Sergio Perez sono infatti stati costretti al ritiro verso la fine del GP del Bahrain, portando a casa il primo doppio zero per la scuderia di Milton Keynes. Max Verstappen, durante la conferenza stampa del GP dell’Arabia Saudita, ha analizzato quanto accaduto dicendosi pronto a prendersi la rivincita nell’imminente secondo weekend di gara (scoprite qui a che ora e dove vedere il GP dell’Arabia Saudita).

Fino al ritiro non ero del tutto contento, ero secondo, comunque un bel bottino di punti, ma non abbiamo concluso. Abbiamo però raccolto molte informazioni; la pista di Jeddah è diversa, ma cercheremo di applicare quanto imparato. Mi aspettavo di più ovviamente, ma ci sono stato dei motivi quindi cercheremo di fare meglio. La lotta con Charles è andata meglio rispetto agli anni scorsi; il Bahrain non è l’esempio migliore perché le gomme si surriscaldano quindi si scivola. Ci saranno altre piste con un degrado più basso dove penso riusciremo a seguire di più. La situazione è comunque migliorata, abbiamo lottato per tre giri e non solo uno.

Max Verstappen
verstappen gp arabia saudita conferenza stampa
Max Verstappen in lotta con Charles Leclerc nel GP del Bahrain – Photo Credit: Red Bull Content Pool

Nei test non abbiamo avuto problemi, quindi non ci aspettavamo quanto accaduto. Si può parlare di un episodio sfortunato, ma ritirare tre macchine è una cosa negativa, non ci sono altre parole per dirlo. Per lottare per il titolo non ci possono essere troppe altre gare come il Bahrain.

Max Verstappen

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author