gp argentina motogp bloccate Mombasa Kenya africa
La rottura dell'aereo cargo che doveva trasportare le casse con le moto da Lombok a Tucumán si è rotto, causando notevoli ritardi e disagi.

Il GP d’Argentina della MotoGP sembra destinato ad essere una trasferta ostica per tutto il Circus del Motomondiale. Oltre a non essere facilmente raggiungibile per via delle enormi distanze da percorrere, quest’anno anche le moto hanno deciso di ritardare. Infatti le casse con le moto di alcuni team e molto altro materiale sono bloccati a Mombasa, in Kenya, a causa della rottura di un aereo cargo.

Le moto bloccate in Africa, ma il GP d’Argentina della MotoGP non sembra a rischio

L’indiscrezione è riportata dal sempre ben informato Simon Patterson ed anche da Sky. La rottura dell’areo cargo che doveva trasportare le casse con le moto da Lombok a Tucumán ha creato notevoli disagi ai team. Da specificare che non sono interessate tutte le moto di tutti i team del Motomondiale, ma solo una parte. Come riporta Simon Patterson sul suo account Twitter, ci sono 14 moto interessate.

Il materiale dovrebbe comunque arrivare al massimo nella giornata di giovedì, così da permettere ai team di far scendere i loro piloti in pista venerdì mattina. Sarà una corsa contro il tempo che complicherà ancor di più il loro weekend, ma l’abilità delle persone che lavorano nei team del Motomondiale è strabiliante.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Riccardo Zoppi

About Post Author