07/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

GP Bahrain, Ricciardo: “Non ideale perdere gli ultimi test, ma buone sensazioni da Barcellona”

GP Bahrain Ricciardo
GP Bahrain, Ricciardo torna dopo essere guarito dal Covid ed aver salto gli ultimi test. Ma è fiducioso dopo le sensazioni di Barcellona

Daniel Ricciardo riappare nel paddock dopo essere stato costretto a saltare i test della scorsa settimana a Sakhir causa Covid. L’australiano della McLaren è guarito e sarà regolarmente al via del GP del Bahrain. Ricciardo ha ammesso che perdere l’ultima tre giorni di test non è stato l’ideale, ma ha conservato comunque buone sensazioni di quanto provato a febbraio a Barcellona con la sua McLaren.

GP Bahrain: le dichiarazioni di Daniel Ricciardo

Sto bene – ha detto Ricciardo rispondendo ai giornalisti in conferenza stampa – tante persone mi hanno dato il bentornato. Ho cercato di seguire i test, ma mi è mancato il tempo nell’abitacolo. Non è l’ideale perdere i test del Bahrain ma avevo buone sensazione che mi porto dietro dai test di Barcellona. L’energia c’è, ieri a fine giornata stavo bene, non prevedo ostacoli per il GP ma vedremo quello che accadrà. Mi è mancato il test del Bahrain ma ho potuto riposare molto e arrivo fresco a questo weekend di gara.

So che in tutti i giorni dei test ci sono state modifiche per migliorare la macchina e risolvere i problemi ai freni – ha aggiunto l’australiano – io sono rimasto in contatto con Lando e con il team e oggi dovremo provare altre modifiche. C’è una certa fiducia in squadra anche se non è una sicurezza totale.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Rosanna Greco