gp las vegas gare supporto
La F1 approderà a Las Vegas nel 2023, ma il GP sarà su un circuito diverso da quello visto in passato. Come sarà il tracciato cittadino?

La notte italiana ha portato con sé l’attesa notizia di una nuova gara negli Stati Uniti; la F1 ha infatti ufficializzato il GP di Las Vegas nel 2023, che si correrà un sabato sera di novembre su un circuito diverso da quello visto agli inizi degli anni ’80. Con la città del Nevada che entra nel calendario, gli States raggiungono dunque quota tre gare; Las Vegas si aggiunge infatti alle già presenti Austin e Miami. Ma come si presenterà il tracciato cittadino?

GP Las Vegas 2023: un nuovo circuito per il ritorno in F1

Gli Stati Uniti battono l’Italia, portando a così a quota tre il numero degli appuntamenti presenti nel calendario di F1. Las Vegas, annunciata qualche ora prima dell’alba del 31 marzo, si unisce ad Austin e Miami, all’esordio nel 2022, confermando il successo riottenuto dal Circus in questi ultimi anni. L’appuntamento iridato è previsto per il mese di novembre, con il GP che si correrà al sabato sera.

Dopo la presenza sia nel 1981 che nel 1982, la F1 farà dunque ritorno nella cosiddetta Sin City; il tracciato cittadino sarà però diverso da quello visto quarant’anni fa. La pista sarà lunga 6,12 km, con un totale di 14 curve che attraverseranno l’iconica città del Nevada; tra i punti che i piloti toccheranno nei 50 giri previsti ci saranno anche il Caesars Palace, il Bellagio e il Venetian. Il circuito di Las Vegas diventerà inoltre il cittadino più veloce di quelli presenti in F1, battendo l’attuale Jeddah; l’aspettativa per la massima velocità è stata infatti calcolata intorno ai 342 km/h, una sfida con quelle che si registrano nel Tempio della Velocità a Monza.

Il circuito di Las Vegas [FOTO e VIDEO]

Sul sito dedicato all’evento che entrerà nel calendario di F1 a partire dal 2023 sono stati pubblicati i primi rendering di come apparirà il circuito cittadino che attraverserà la celebre Strip.

  • gp las vegas 2023 circuito
  • gp las vegas 2023 circuito
  • gp las vegas 2023 circuito
  • gp las vegas 2023 circuito

Di seguito invece, il video pubblicato che mostra come si presenterà il circuito cittadino del GP di Las Vegas.

Ascolta Paddock GP

È tornato Paddock GP! Ascolta la nuova puntata di Paddock GP, in cui Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno commentato il GP dell’Arabia Saudita assieme al loro ospite, Stefano Ravaglia.

https://www.facebook.com/watch/?v=731499138230515

SEGUICI SU

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author