gp las vegas 2023 sabato sera novembre
L'annuncio per il GP di Las Vegas 2023 sembra essere alle porte; il nuovo appuntamento potrebbe non svolgersi durante la classica domenica.

La F1 è pronta ad inserire nel prossimo calendario il terso appuntamento americano; il GP di Las Vegas dovrebbe infatti essere annunciato a breve per il mondiale 2023. Non solo un circuito nuovo per il Circus, ma anche un nuovo giorno di corsa; l’appuntamento oltreoceano potrebbe infatti non svolgersi durante la classica domenica.

GP Las Vegas 2023: si correrà sabato sera

Il successo che la F1 ha avuto in America, grazie anche alla serie Netflix “Drive to Survive”, si tradurrà con un altro appuntamento oltreoceano; dopo il classico Texas e il neo GP di Miami, il cui debutto avverrà nel weekend dal 6 all’8 maggio, il Circus è pronto a far tappa anche a Las Vegas. La città del Nevada non è nuova alla F1; all’inizio degli anni ’80 infatti Las Vegas era già tappa iridata (leggete qui quando si corse l’ultima volta).

Un ritorno particolare dunque per la cosiddetta Sin City; non solo l’evento sarà organizzato direttamente dalla F1, ma si svolgerà anche in un momento diverso dalla domenica. Come riportato dal giornalista Joe Saward, il GP di Las Vegas si correrà nella serata di sabato; l’annuncio ufficiale, secondo molte testate americane, è atteso per mercoledì 30 marzo.

Il nuovo GP di Las Vegas si correrà il 24 novembre 2023, durante il weekend delle vacanze per il Giorno del Ringraziamento. Guardando il calendario, si nota che parliamo di un sabato. Non è un errore, la gara si svolgerà proprio sabato sera, per raggiungere i mercati degli Stati Uniti nelle ore di punta e per fare in modo che venga trasmessa in orari ragionevoli sia in Europa che in Asia.

Joe Saward

Ascolta Paddock GP

È tornato Paddock GP! Ascolta la nuova puntata di Paddock GP, in cui Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno commentato il GP dell’Arabia Saudita assieme al loro ospite, Stefano Ravaglia.

https://www.facebook.com/rossomotori.it/videos/731499138230515

SEGUICI SU

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author