06/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

GP Las Vegas 2023: ufficiale la terza gara statunitense per la F1

gp las vegas 2023 f1
Ufficiale, la F1 correrà il GP di Las Vegas nel 2023; la tappa sarà la terza statunitense dopo le gare che si terranno a Austin e a Miami.

Austin, Miami e Las Vegas. Le tappe statunitensi in cui il Circus approderà a partire dalla prossima stagione diventano tre; come anticipato negli scorsi giorni, la F1 ha comunicato in via ufficiale il GP di Las Vegas per il 2023. La Sin City tornerà dunque nel calendario iridato, con una gara che si svolgerà durante il sabato sera.

Ufficiale: la F1 correrà il GP di Las Vegas nel 2023

Nel pomeriggio di mercoledì 30 marzo la F1 ha dato appuntamento per un annuncio nella notte italiana. Non una sorpresa vista l’attesa per quello che sarà un nuovo ingresso nel calendario iridato; nel 2023 infatti il Circus approderà negli Stati Uniti per una terza gara, ovvero il GP di Las Vegas che si aggiunge alle gare colleghe di Austin e Miami, quest’ultima al debutto nel mondiale 2022.

Per la cosiddetta Sin City si tratta di un ritorno, vista la sua presenza sia nel mondiale del 1981 che nel successivo 1982. Nelle due partecipazioni, la gara prese il nome di GP del Caesars Palace, dalla vicinanza del circuito con il famoso hotel e l’utilizzo del parcheggio dello stesso come zona box. Alan Jones e Michele Alboreto furono i due vincitori delle edizioni corse, in attesa di scoprire chi seguirà a questi due piloti.

Con l’ufficialità del GP di Las Vegas, le gare per la prossima stagione potrebbero aumentare ancora; togliendo la Russia e ipotizzando la continuità per i 22 appuntamenti del 2022, con l’aggiunta di Qatar, Cina e Las Vegas le gare del prossimo mondiale arriverebbero così a 25.

Ascolta Paddock GP

È tornato Paddock GP! Ascolta la nuova puntata di Paddock GP, in cui Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno commentato il GP dell’Arabia Saudita assieme al loro ospite, Stefano Ravaglia.

SEGUICI SU

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli