07/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

GP Las Vegas F1, si correrà a novembre 2023

GP Las Vegas F1
GP Las Vegas F1, la gara farà ritorno nel calendario di F1 nel 2023. Dopo 40 anni si ritorna a correre a Las Vegas.

Il GP di Las Vegas fa ritorno in F1. Secondo un rapporto del Las Vegas Review Journal (LVRJ), il giornalista Adam Stern ha annunciato, sulla sua pagina twitter, il ritorno nel calendario di Formula 1 del GP di Las Vegas nel 2023. Il tracciato dovrebbe passare davanti alle famose “Fontane Danzanti del Bellagio”, quindi di fronte al Caesars Palace, per poi proseguire in direzione nord-est, e per circa 1,6 km sempre lungo la Strip, fino al resort Wynn Las Vegas.

GP Las Vegas F1, il ritorno in notturna

La F1 aggiungerà, così, una terza gara negli Stati Uniti al calendario 2023. Dopo il GP ad Austin e il GP di Miami, fa il grande ritorno in calendario il GP di Las Vegas. Il Gran Premio di Las Vegas è stata una gara automobilistica di Formula 1 che si è svolta nel 1981 e nel 1982 sul Circuito del Caesars Palace a Las Vegas, negli Stati Uniti. Venne definito il Gran Premio del Caesars Palace, poiché il circuito cittadino passava nelle vicinanze del famoso albergo-casinò sede anche di celebri incontri di pugilato.

GP Las Vegas F1
Gran Premio di Las Vegas , 25 settembre 1982 – Photo Credit : Auto Moto.it

La crescente popolarità dello sport sotto i proprietari statunitensi Liberty Media ha portato a lunghe discussioni negli ultimi 12 mesi con i funzionari della città del Nevada. Il governatore del Nevada Steve Sisolak ha confermato l’anno scorso di aver tenuto colloqui con i funzionari della Formula 1 su una nuova gara. Con il calendario di questa stagione già fissato, il 2023 era la prima data potenziale per un primo Gran Premio di Formula 1 a Las Vegas da quando la serie ha corso nel parcheggio del Caesars Palace nel 1982.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Mara Romano