haas fittipaldi test bahrain
Il team Haas ha comunicato che al posto di Nikita Mazepin ci sarà Pietro Fittipaldi a prendere parte alla seconda sessione di test in Bahrain.

Durante i test a Barcellona, dopo che Haas ha fatto sparire lo sponsor Uralkali, il futuro del pilota russo ha vacillato; l’ufficialità è infine giunta, dopo una serie di discussioni non inerenti a semplici contratti. Nikita Mazepin non sarà dunque un pilota Haas per il mondiale 2022; nessuna notizia sul futuro pilota, intanto Haas comunica che Pietro Fittipaldi prenderà parte ai test in Bahrain.

Ufficiale: Fittipaldi sostituirà Mazepin in Haas nei test in Bahrain

La crisi tra Russia e Ucraina che è giunta al tragico scontro ha avuto conseguenze anche nel mondo dello sport; dopo lo spostamento della finale di Champions, la F1 ha infatti convenuto di non disputare il GP in Russia. Ma non solo, il team Haas ha poi preso le distanze dallo sponsor Uralkali arrivando alla conseguente scelta di licenziare il pilota legato a tale marchio; per il mondiale 2022 Mazepin non correrà dunque con il team americano.

Nessuna notizia riguardo il pilota che prenderà ufficialmente il suo posto; nel frattempo, in vista degli imminenti test in Bahrain (cliccate qui per scoprire tutto quello che c’è da sapere sui test), sarà Pietro Fittipaldi a prendere il sedile momentaneamente vuoto; per il brasiliano non si tratta di un esordio in F1, avendo lui già disputato sia dei test che un GP, in occasione del brutto incidente di Grosjean proprio sul circuito del Sakhir.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Chiara Zambelli

About Post Author