E' ufficiale: la Haas ha licenziato Nikita Mazepin. La scuderia americana ha interrotto anche la partnership con lo sponsor Uralkali

La Haas ha annunciato in mattinata la rescissione del contratto di Nikita Mazepin e la fine della partnership con il title sponsor Uralkali. La notizia del licenziamento del pilota russo arriva nonostante la decisione della FIA di continuare a far correre i piloti di nazionalità russa e bielorussa con lo status di “neutrali”. Si attende ora la comunicazione su chi sostituirà Mazepin alla guida della VF-22.

Arriva l’ufficialità: la Haas ha licenziato Nikita Mazepin

La Haas ha licenziato Nikita Mazepin. L’annuncio è stato dato stamane tramite i canali social della scuderia americana. Nel comunicato il team fa sapere di aver interrotto anche la partnership con lo sponsor Uralkali, multinazionale russa di proprietà di Dimitri Mazepin, padre di Nikita e uomo vicino al Presidente russo Putin.

Secondo quanto deciso dalla FIA appena qualche giorno fa, Mazepin avrebbe potuto continuare a correre usufruendo dello status di “neutrale”. La Haas evidentemente ha voluto sgombrare il campo da qualsiasi polemica optando per una scelta più drastica. Non si sa ancora chi prenderà il posto del pilota russo, i nomi attualmente in pole sarebbero quelli di Pietro Fittipaldi e Antonio Giovinazzi.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Rosanna Greco

About Post Author