Hafizh Syahrin
Hafizh Syahrin pronto a debuttare in questa stagione della classe regina del mondiale delle derivate di serie col team Honda MIE Racing.

Tra i piloti che debutteranno nel WorldSBK 2022 c’è anche Hafizh Syahrin. Il pilota malese ex MotoGP e Moto2 correrà con la Honda indipendente di MIE Racing e proverà a sfruttare sia l’esperienza accumulata in questi anni nel Motomondiale, ma anche lo stile di guida di piloti con più esperienza nelle moto derivate di serie, come Rea e Razgatlioglu.

Obiettivo di Hafizh Syahrin per la stagione 2022 del WorldSBK è lottare costantemente per la Top 10

Per la prima volta in questo millennio, la Malesia sarà rappresentata nello schieramento piloti del WorldSBK e lo farà ancora una volta Hafizh Syahrin. Il primo pilota malese ad aver corso in MotoGP, nel 2022 correrà nella classe regina del mondiale delle derivate di serie e lo farà con MIE Racing Honda Team. Hafizh Syahrin ha corso dal Motomondiale dal 2011 al 2021, prevalentemente in Moto2 dove ha conquistato tre podi, ma anche due anni in MotoGP, ovvero nel 2018 e 2019. Adesso questa nuova sfida del WorldSBK lo attende, ma Syahrin è pronto a sfruttare la sua esperienza nel Motomondiale, ma anche a prendere esempio dai più esperti e veloci di questa categoria.

Syahrin WorldSBK 2022
Syahrin ha corso entrambe le stagioni in MotoGP con il team Tech3, ma nella prima guidando una moto Yamaha e nella seconda una KTM – Photo Credit: MotoGP.com

Per quest’anno voglio arrivare sempre in top ten e provare a sfidare qualcuno. Da anni conosco alcuni dei miei avversari, specialmente Locatelli, Bautista e altri che hanno fatto parte del paddock MotoGP e che poi si sono trasferiti nel WorldSBK. Mi attendono anche nuovi avversari, senza dubbio voglio imparare specialmente da Razgatlioglu dato che è giovane e molto veloce e da colui che è una leggenda nel WorldSBK, Jonathan Rea. Per me si tratta di una grande sfida ma proverò a dare tutto quello che ho. Nel WorldSBK proverò a sfruttare l’esperienza della MotoGP.

Hafizh Syahrin, pilota MIE Racing Honda Team

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video. 
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Cervelli

About Post Author