horner cambia idea su mercedes dicendo che è estrema ma legale
Dopo alcune dichiarazioni, poi smentite, Christian Horner ha infine dichiarato che la nuova Mercedes W13 è legale, solo molto estrema.

Durante il primo giorno di test in Bahrain la scena è stata totalmente catturata dalle novità portate in pista dal team di Brckley; una Mercedes evoluta, con pance quasi inesistenti e soluzioni che hanno suscitato i primi dubbi, come da sempre accade in F1. Dopo una dichiarazione da parte di Horner e la successiva smentita di Red Bull, il team principal di Milton Keynes ha espresso il verdetto sulla Mercedes, definita infine legale.

Horner senza dubbi su Mercedes: “Estrema ma legale”

La Mercedes ha di certo stupito portando in pista una W13 con soluzioni diverse dalla vettura con cui il team ha affrontato i test di Barcellona. In particolare, i sospetti sono nati di fronte ad alcune componenti molto estreme (scoprite qui le novità Mercedes), inizialmente etichettate come soluzioni contro alla filosofia del nuovo regolamento. Le parole di Horner, poi smentite da Red Bull, non hanno trovato un seguito; come riportato da Motorsport.com, il team principal di Milton Keynes sembra infatti aver cambiato idea sulle W13.

horner mercedes legale
Christian Horner, team principal Red Bull – Photo Credit: Red Bull Content Pool

Mercedes ha portato una soluzione estrema, ma penso che sia assolutamente legale. Sembra avere tutte le carte in regola. La vettura è innovativa e le soluzioni sono interessanti; è diversa ma conforme al regolamento. Non si tratta di spirito del regolamento; una cosa o è conforme oppure non lo è. Non è nostro compito giudicare; la Federazione ha tutti i disegni e di sicuro Mercedes ha presentato prima questo progetto. Se è veloce lo dirà solo il tempo; per la questione regolarità invece il lavoro spetta alla FIA.

Christian Horner

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Chiara Zambelli

About Post Author