07/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Il gruppo Sauber annuncia il nuovo direttore esecutivo

Sauber
Sauber, casa madre della scuderia Alfa Romeo F1 Team ORLEN di Formula 1, ha nominato Alessandro Alunni Bravi come nuovo direttore esecutivo.

Il gruppo Sauber, casa madre della scuderia Alfa Romeo F1 Team ORLEN di Formula 1, ha nominato Alessandro Alunni Bravi come nuovo direttore esecutivo. Frédéric Vasseur rimarrà nella sua posizione di CEO della Sauber e team principal dell’Alfa Romeo F1 Team ORLEN.

Il nuovo CEO del gruppo Sauber

Alessandro Alunni Bravi è il nuovo direttore esecutivo del gruppo Sauber. È un passo avanti per Bravi poiché in precedenza faceva parte della struttura dietro le quinte dell’azienda e ha anche ricoperto una posizione nel consiglio. La mossa rafforza i suoi legami con l’azienda poiché opera anche come direttore di Islero Investment, il fondo di investimento che possiede tutte le società del gruppo Sauber. Si è rivolto ai suoi canali di social media per annunciare la sua nuova posizione e si è detto “contento”.

Sauber
Guanyu Zhou e Valtteri Bottas, la nuova coppia del team F1 Alfa Romeo – Photo Credit: Zhou Guanyu Official Twitter Account

Bravi ha avuto anche ruoli dirigenziali all’interno dei team F3000 e GP2. Con una formazione in giurisprudenza, Bravi ha già lavorato con Frédéric Vasseur, team principal dell’Alfa Romeo F1 e CEO della Sauber, fornendo consulenza legale quando Vasseur ha fondato l’ART Grand Prix nel 1991. Vasseur rimarrà nella sua posizione di CEO della Sauber e team principal dell’Alfa F1.

Il primo compito che la coppia deve affrontare è quello di riportare in alto l’Alfa Romeo in F1 per la stagione 2022 di F1, insieme alla nuova coppia di piloti formata dal veterano Valtteri Bottas dalla Mercedes e al debuttante Guanyu Zhou.

Le dichiarazioni del gruppo Sauber

Sono lieto di annunciare la mia nuova posizione di amministratore delegato del Gruppo Sauber, che gestisce l’ Alfa Romeo F1 Team ORLEN. È un onore accettare la sfida di guidare un’organizzazione con la storia di successo della Sauber. Sono consapevole anche della responsabilità che deriva dalla guida di un team di oltre 500 persone, un impegno che porterò avanti con passione e dedizione.

Alex Alunni Bravi

Vorrei ringraziare tutti coloro che sono stati al mio fianco in questi ultimi anni, permettendomi di compiere questo passo successivo. C’è molto lavoro da fare, ma sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura.

Alex Alunni Bravi

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Mara Romano