07/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Ilya Mikhalchik pronto a sostituire Michael van der Mark

Ilya Mikhalchik
A seguito dell’infortunio di Michael Van der Mark, BMW lo sostituirà per i test prestagionali del WorldSBK con l’ucraino Ilya Mikhalchik.

Il team BMW inizia in salita questa nuova stagione del WorldSBK, per via dell’infortunio di Michael van der Mark. Il pilota olandese si è rotto una gamba in allenamento e non ci sarà sicuramente negli ultimi test prestagionali. Al suo posto a guidare la BMW ci sarà l’ucraino Ilya Mikhalchik.

Ilya Mikhalchik potrebbe diventare il primo ucraino a correre un round del WorldSBK 

BMW corre ai ripari dopo l’infortunio di Michael van der Mark rimediato in allenamento. Il pilota olandese si sta attualmente riprendendo dopo essersi rotto una gamba, ma non parteciperà ai due restanti test pre-stagionali della BMW e forse anche per al round inaugurale della stagione 2022 del WorldSBK al Motorland Aragon il 9-10 aprile.

Ilya Mikhalchik WorldSBK
Due sono stati gli ultimi ucraini a correre nel WorldSBK. Il primo è proprio Ilya Mikhalchik nel WorldSSP. Il secondo invece è Nick Kalinin nel WorldSSP300 – Photo Credit: press.bmwgroup.com

A sostituirlo, al momento solamente per i test, sarà Ilya Mikhalchik. Nato a Kiev, nell’Ucraina centro-settentrionale, attualmente corre nel team ufficiale della BMW nell’EWC e ha vinto, sempre col costruttore tedesco, tre titoli IDM Superbike. Ilya Mikhalchik ha corso nel 2016 anche nel WorldSSP, ma adesso ci sono possibilità di vederlo nella classe regina del mondiale delle derivate di serie e sarebbe, in quel caso, anche il primo pilota ucraino a riuscirci.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video. 
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Cervelli