infortunio marquez Ezpeleta
Il rischio di dover saltare anche il GP delle Americhe è alto, portando così a tre gli zeri in sole quattro gare. E non ci sono certezze neanche per Portimão.

L’infortunio di Marquez è l’ennesimo di un calvario che sembra non avere fine. Da quel maledetto luglio 2020, il campione di Cervera non ha avuto pace. Quello insorto dopo la clamorosa caduta nel Warm Up in Indonesia è il secondo episodio di diplopia nel giro di pochi mesi. Anche se meno grave del precedente, questo costringerà Marc a saltare il GP d’Argentina (qui il comunicato HRC). Per Carmelo Ezpeleta, la gara di Termas de Rio Hondo (qui gli orari del weekend) non è l’unica che potrebbe saltare.

Ezpeleta fa la sua previsione sull’infortunio di Marquez: ipotesi o il boss di Dorna sa qualcosa in più?

Il CEO di Dorna Sports è stato intervistato da Speedweek.com, affermando quanto segue:

La diplopia di Marc non è così grave come ad ottobre. Gli auguro che possa tornare in pista il prima possibile, forse già a Portimão il 24 aprile. Sembra però che la pausa potrebbe richiedere più tempo. Márquez non dovrebbe pensare al campionato, ma solo alle singole gare. La stagione è ancora molto lunga, dipenderà anche dai risultati dei suoi avversari. Se ogni pilota vincesse una sola gara, Marc potrebbe comunque lottare per il titolo se mette in pista la giusta costanza.

infortunio marquez Ezpeleta
Marc Márquez, dopo aver saltato completamente la stagione 2020, era rientrato in pista nel GP del Portogallo della stagione 2021 – Photo Credit: motogp.com

Queste parole sembrano dare per certa la sua assenza anche per il GP delle Americhe di settimana prossima (10 aprile ad Austin). I dubbi permangono poi anche per il primo round europeo in Portogallo, con il rientro che slitterebbe a Jerez o addirittura più in là. La speranza è quella di rivedere il 93 in pista il prima possibile e alla massima forma. Chissà se quelle di Ezpeleta sono delle semplici supposizioni oppure ci sia la conoscenza di qualche dettaglio in più legato alla reale condizione di Márquez.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Riccardo Zoppi

About Post Author