06/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Jenson Button mette in dubbio il contratto a lungo termine di Lando Norris con McLaren

Jenson Button
Jenson Button non è sicuro che Lando Norris abbia fatto la scelta giusta firmando un nuovo accordo a lungo termine con la McLaren.

L’ex pilota della McLaren Jenson Button parla del suo connazionale Lando Norris e mette in dubbio il contratto a lungo termine con la scuderia di Woking. Il campione del mondo 2009 di F1 non è sicuro che Lando Norris abbia fatto la scelta giusta firmando un nuovo accordo a lungo termine con la McLaren.

Lando Norris ha fatto una scelta giusta?

Lando Norris ha esordito con il team McLaren nel 2019, attraverso l’accademia piloti della scuderia di Woking. Il britannico ha avuto un ruolo chiave nel recupero della McLaren sulla griglia. La McLaren veniva da molti anni di “buio” e sembrava, negli ultimi due anni essersi ripresa. Podi e anche una vittoria, con Ricciardo a Monza lo scorso anno.

La McLaren ha anche combattuto contro la Ferrari per il terzo posto nella classifica costruttori lo scorso anno, sembrava che la squadra di Woking potesse avere un posto privilegiato per il 2022 con l’introduzione dei nuovi regolamenti pesantemente rivisti.

Jenson Button
Lando Norris, pilota McLaren – Photo Credit: McLaren Official Twitter Account

Prima dell’inizio della stagione 2022, Lando Norris ha firmato un contratto pluriennale con il team di Woking, fino al 2025; ma la stagione 2022 non è iniziata come era previsto. La McLaren ha combattuto problemi con i freni anteriori in Bahrain, non riuscendo a segnare un punto, e sebbene Norris sia arrivato settimo al secondo round in Arabia Saudita, non era affatto vicino al ritmo di testa di Ferrari e Red Bull. C’è molto lavoro da fare per la McLaren in questo momento e per questo motivo Jenson Button si chiede se Norris abbia fatto la scelta giusta in una fase così precoce della sua carriera in F1.

Le dichiarazioni di Jenson Button

Sono sorpreso che Lando abbia firmato un contratto così lungo all’inizio della sua carriera. Vogliamo tutti essere giocatori di squadra, ma non si sa mai dove sarà la squadra tra tre anni. Passano cinque anni e dirà: ‘Oh, ok’. Ma tutto ciò che può fare è tornare alla squadra, dire loro quali sono i problemi e cercare di risolverli. La McLaren una grande squadra. Hanno vinto più campionati, ci sono persone molto abili nel team.

Jenson Button
Jenson Button
Jenson Button, ex pilota McLaren – Photo Credit: F1 Official Account

Ascolta Paddock GP

È tornato Paddock GP! Ascolta la nuova puntata di Paddock GP, in cui Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno commentato il GP dell’Arabia Saudita assieme al loro ospite, Stefano Ravaglia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Mara Romano