Jorge Lorenzo stipendi
Dopo Valentino Rossi, diverranno leggende i suoi ex rivali Jorge Lorenzo e Max Biaggi. Ad ottobre invece sarà il turno di Hugh Anderson.

Jorge Lorenzo e Max Biaggi raggiungeranno presto il loro vecchio rivale, Valentino Rossi. Il Dottore è l’ultimo pilota ad essere entrato nella Hall Of Fame del Motomondiale lo scorso 14 novembre, proprio nel giorno in cui corse la sua ultima gara in MotoGP. Le 32 stelle intramontabili del campionato si arricchiranno quindi di altre due figure molto importanti, ma a fine 2022 ci sarà anche una terza entrata.

Jorge Lorenzo e Max Biaggi entrano nella Hall Of Fame del Motomondiale

I due sono amici da molto tempo ed ora il loro rapporto sarà impreziosito di questa onorificenza che verrà consegnata a distanza di circa un mese. Il maiorchino cinque volte campione del mondo (due in 250cc e tre in MotoGP) sarà il 33° pilota a divenire MotoGP Legend, nel corso del GP di Jerez. La cerimonia si terrà sabato 30 aprile 2022, giorno dedicato alle qualifiche.

Come detto, più o meno ad un mese di distanza, anche Max Biaggi (quattro volte campione in 250cc e due volte campione della WSBK) entrerà in questa speciale élite. L’italiano sarà il 34° pilota a divenire MotoGP Legends, con una cerimonia prevista per venerdì 27 maggio 2022 al Mugello. In quella data inizierà anche il weekend del GP d’Italia.

Jorge Lorenzo max Biaggi motogp legends
Max Biaggi ha vinto quattro volte il campionato della 250cc – Photo Credit: motogp.com

Anche Hugh Anderson entrerà a far parte delle MotoGP Legends

Le novità però non terminano qui. A questi due grandissimi del motorsport mondiale, si aggiungerà anche una terza figura. In concomitanza con il GP d’Australia in programma per il weekend del 14-16 ottobre 2022, Hugh Anderson sarà il 35° pilota a divenire MotoGP Legends. Il neozelandese di 86 anni corse nel Motomondiale dal 1960 al 1966 spaziando tra la 50cc, la 125cc, la 250cc, la 350cc e la 500cc. Vinse quattro titoli con Suzuki, due in 50cc e due in 125cc.

Jorge Lorenzo max Biaggi hugh anderson motogp legends
Hugh Anderson in sella alla Suzuki numero 2 al TT di Assen – Photo Credit: Wikipedia

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Riccardo Zoppi

About Post Author