Razali Rossi

Durante una puntata di MotoGP Unlimited, il manager malese Razlan Razali rivela un episodio caratteristico che ha vissuto in prima persona durante i test invernali del 2005 in Malesia. Il protagonista? Ovviamente Valentino Rossi.

Razali e la delusione che sa di Malesia 2005

Sulla stessa scia di Drive to Survive, anche la classe regina del motomondiale può vantare una docu-serie speciale: MotoGP Unlimited. Uscita lo scorso 14 marzo, la prima stagione va ad intervistare i maggiori protagonisti della serie a due ruote, estrapolando tantissimi e particolari retroscena. Uno di questi riguarda il Dottore Valentino Rossi, ora impegnato nel GT World Challenge Europe, ed il manager malese Razlan Razali.

Razlan Razali Valentino Rossi
Valentino Rossi durante il GP di Algarve – Photo Credit: motogp.com

Il primo ricordo che ho di Valentino Rossi risale al 2005. Venne qui in Malesia dove si svolgevano i test invernali ed ero emozionato nel vederlo poiché ero un suo grande fan. Avevo un libro da farmi autografare, ma lui mi passò di fianco senza degnarmi di uno sguardo, così gli augurai di non vincere mai più un campionato. Questa cosa a lui non l’ho mai detta.

Quella di Razali nei confronti di Rossi fu una maledizione che, col senno di poi, non andò propriamente a buon fine per il malese considerando la conquista del titolo durante quell’anno e, poi, nel 2008 e nel 2009.

yamaha petronas razali morbidelli
Razlan Razali assieme a Franco Morbidelli – Photo Credit: motogp.com

L’episodio, per alcuni versi, ricorda molto il classico motivo per cui un villain, di una qualsiasi pellicola cinematografica, decide di abbracciare il “lato oscuro” durante il proprio cammino dopo essere stato vittima di una grossa delusione subita dal proprio eroe. Un fatto assai particolare, ma è solo uno dei tanti che potrete trovare in MotoGP Unlimited.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Raffaello Caruso

About Post Author