07/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Leclerc primo dopo le qualifiche del GP del Bahrain: “È una sensazione bellissima”

qualifiche gp bahrain leclerc
La prima pole position del 2022 è di Leclerc, che partirà primo dopo le qualifiche del GP del Bahrain; alle sue spalle Verstappen e Sainz.

Terminate le qualifiche del GP del Bahrain, primo appuntamento dell’atteso mondiale di F1 2022; la prima pole position di questa nuova era della F1 è stata conquista da Charles Leclerc, con il tempo di 1:30.558 sul circuito del Sakhir. Al suo fianco, col secondo tempo, partirà Max Verstappen; chiude il podio delle qualifiche l’altra Ferrari di Carlos Sainz.

Scoprite qui come sono andate le qualifiche

Qualifiche GP Bahrain: le dichiarazioni di Leclerc, Verstappen e Sainz

Una bellissima sensazione; gli ultimi due anni sono stati difficili per il team. Avevamo buone speranze perché era un’opportunità per tornare davanti; come team abbiamo lavorato bene. Sono contento, sono riuscito a fare il giro giusto anche se non sono stato contentissimo della mia guida; ma domani partirò dalla pole. Rispetto allo scorso anno è diverso, i test sono stati molto utili perché abbiamo provato stili di guida diversi; devo trovare ancora quello perfetto, c’è margine di crescita per noi. In qualifica ho avuto belle sensazioni; pensavamo che Red Bull darebbe stata più veloce e ora bisogna concludere il weekend con un acuto. Domani non sarà semplice per il degrado; bisognerà mantenere la cautela, il passo c’è ma la gara è lunga.

Charles Leclerc
Max Verstappen, qualifiche GP Bahrain 2022 – Photo Credit: Oracle Red Bull Racing Official Twitter Account

Difficile dire se avevo ancora margine; Q2 piuttosto bene mentre in Q3 abbiamo faticato con il bilanciamento, un po’ a corrente alternata oggi. Crediamo di avere la macchina buona per la gara, questo è l’importante. La vettura non è fantastica ma neanche troppo male, altrimenti non saremmo qui; alcune cose si possono migliorare. In qualifica si può andare bene ma è importante farla funzionare in gara. Ferrari ha fatto un ottimo lavoro in inverno.

Max Verstappen
qualifiche gp bahrain leclerc in pole
Carlos Sainz, qualifiche GP Bahrain 2022 – Photo Credit: Scuderia Ferrari Official Twitter Account

Charles ha fatto qualcosa di più rispetto a me, ma sono contento dei progressi fatti nel weekend. All’inizio ero molto lontano, più di mezzo secondo, quindi essere in lotta per la pole è stata per me un’ottima notizia. Peccato, ma Charles ha meritato la pole e il team ha fatto un lavoro fantastico. Questo weekend ho lottato con un ritardo maggiore, non comprendo ancora la macchina bene e penso tanto mentre guido; questo mi toglie un po’ di spazio dalla guida. Per come ho guidato fino a questo punto, accetto assolutamente il risultato.

Carlos Sainz

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli