Jorge Lorenzo tira una stoccata a Yamaha, accusata di aver a tratti favorito Valentino Rossi per questioni mediatiche

Jorge Lorenzo torna spesso sul suo passato in Yamaha al fianco di Valentino Rossi, questa volta accusando la casa dei tre diapason di aver favorito il suo compagno di squadra nei suoi primi anni di MotoGP.

Il ricordo di Catalunya 2009

Ritiratosi ormai nel 2019, Jorge Lorenzo ha deciso di dedicarsi alla vita fuori dalla pista, non abbandonando però del tutto l’ambiente. Da questa stagione il cinque volte campione del mondo sarà commentatore tecnico per DAZN. L’emittente privata ha raccolto le sue parole riguardanti uno dei sorpassi più iconici della MotoGP moderna, quello di Catalunya 2009. Lo spagnolo ricorda il sorpasso subito da Valentino Rossi.

Mi ha umiliato in quella curva. Ero inesperto e lui ha approfittato dello spazio lasciato vuoto. Se avessi vinto lì avrei lottato con lui fino alla fine per il titolo.

Le parole di Lorenzo su Yamaha

Negli anni del famigerato “muro” nel box Yamaha, secondo le dichiarazioni di Lorenzo, la casa giapponese avrebbe favorito il “Dottore” all’apice della sua carriera.

Io giocavo le mie carte, ma questo al team non andava bene perchè volevano la vittoria di Rossi per questioni mediatiche.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Simone Massari

About Post Author