07/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Marc Márquez si arrende: non correrà in Argentina

marc marquez salta gp argentina
Lo spagnolo soffre ancora di diplopia dopo la caduta nel Warm Up in Indonesia. Restano i dubbi per la partecipazione al GP delle Americhe.

Niente da fare per Marc Márquez. Lo spagnolo deve alzare bandiera bianca e rinunciare al GP d’Argentina in programma questo weekend. La caduta del Warm Up del GP d’Indonesia aveva fatto insorgere una nuovo episodio diplopia che, dopo il controllo effettuato ieri, non è ancora sparito. Lo spagnolo procederà con un trattamento conservativo, evitando così una delicata operazione. A sostituirlo ci sarà il collaudatore Stefan Bradl.

Marc Márquez salta il GP d’Argentina: ecco il comunicato Honda

Nonostante la caduta sia stata molto brutta e l’impatto con l’asfalto molto duro, il nuovo episodio di diplopia era stato definitivo come più lieve rispetto al precedente. Infatti il dottor Sánchez Dalmau ha confermato che la diplopia di Marc Marquez mostra un notevole miglioramento, con una progressione della vista molto favorevole. Ecco le sue parole nel comunicato HRC:

La seconda valutazione neuro-oftalmologica effettuata su Marc Marquez lunedì scorso ha mostrato un’evoluzione molto favorevole nella paralisi del quarto nervo destro colpito dalla caduta avvenuta al Gran Premio d’Indonesia. La guarigione non è ancora completa e Marc Marquez deve seguire il regime terapeutico stabilito con un trattamento conservativo.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Riccardo Zoppi