07/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Marquez, ci risiamo: tornata la diplopia

Nuovo problema di diplopia per Marc Marquez che non trova pace in questi ultimi due anni. Non ancora fissato il rientro in pista

A seguito della brutta caduta nel warm up a Mandalika, ritorna l’acutizzarsi della diplopia su Marc Marquez. Il pilota spagnolo era stato dichiarato unfit per correre la gara e sul volo di rientro si sono ripresentati i sintomi.

Le parole di Marquez

Con un post su Instagram Marc Marquez ha annunciato un nuovo problema di diplopia. Dopo la spaventosa caduta nel warm up che ha portato i medici a fermarlo per la gara della mattina, è arrivato il messaggio di Marquez sui social a confermare il ritorno dell’annoso problema.

L’otto volte campione del mondo aveva appena superato la diplopia riscontrata sul finale della scorsa stagione, tornando così a rivivere l’incubo. Queste le sue parole sui social.

Sembra di vivere un deja-vu. durante il tragitto di ritorno in Spagna, hanno iniziato a presentarsi fastidi alla vista e abbiamo deciso di andare dal Dott. Sanchez Dalmau che ha confermato che ho un nuovo episodio di diplopia. Fortunatamente è meno grave delle lesione che ho avuto a fine dell’anno scorso. Adesso dobbiamo riposare e vedere come si evolve la situazione. Come sempre, grazie a tutti per il vostro appoggio.

Il referto medico

Oltre Marquez, anche HRC ha emesso un comunicato ufficiale via Twitter riguardante le condizioni della loro stella. In allegato, viene emesso il referto medico del Dott. Sanchez Dalmau.

La valutazione neuro-oftalmologica effettuata lunedì su Marc Marquez dopo il trauma cranico occorso al Gran Premio d’Indonesia, mostra un nuovo episodio di diplopia causato da una recidiva di paralisi del quarto nervo destro, con un coinvolgimento minore di quello che avvenuta nell’infortunio nel novembre 2021. Dopo tale esame, si è inizialmente deciso di seguire un trattamento conservativo con accertamenti medici periodici. La prossima settimana Marc Márquez si sottoporrà a un nuovo check-up per valutare l’evoluzione dell’infortunio e prevedere il periodo di recupero stimato per tornare alle competizioni

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Simone Massari