McLaren f1
McLaren F1 ha annunciato oggi un'importante partnership pluriennale con Google, in qualità di nuovo partner ufficiale in F1 e in Extreme E.

McLaren F1 ha annunciato oggi un’importante partnership pluriennale con Google, in qualità di nuovo partner ufficiale del McLaren Formula 1 Team e del McLaren MX Extreme E Team dal 2022.

McLaren F1 e Google

La partnership porterà il meglio dei prodotti Google in McLaren per fornire un’esperienza tecnologica più fluida su tutti i dispositivi. Per tutta la stagione, la McLaren utilizzerà dispositivi Android abilitati al 5G e browser Chrome durante le sessioni di prove libere, le qualifiche e le gare per supportare i piloti e il team, con l’obiettivo di migliorare le prestazioni in pista.

Il marchio Android e Chrome sarà riportato sulla copertura del motore e sui copriruota delle vetture da corsa di Formula 1, sulla MCL36, e sui caschi e le tute da gara dei piloti McLaren di Formula 1 Lando Norris e Daniel Ricciardo in questa stagione 2022.

Nel frattempo, il marchio Google sarà visibile anche sulle vettura da corsa McLaren MX Extreme E numero 58 e sulle tute da gara dei piloti della McLaren MX Extreme E Emma Gilmour e Tanner Foust dell’Island X Prix 2022.

Le dichiarazioni di McLaren F1

Siamo assolutamente felici e orgogliosi di dare il benvenuto a Google nella famiglia McLaren Racing. Google è un leader globale nella tecnologia ed è stato un innovatore rivoluzionario nel connettere persone in tutto il mondo. Integrando piattaforme come Android e Chrome nelle nostre operazioni, il nostro team sarà supportato meglio per concentrarsi sull’incremento delle prestazioni. Non vediamo l’ora di un’entusiasmante partnership che si estende tra la Formula 1 e l’Extreme E.

Zak Brown, CEO, McLaren Racing
McLaren f1
Zak Brown, amministratore delegato della McLaren – Photo Credit: McLaren Official Twitter Account

La McLaren Racing rappresenta il meglio di ciò che è possibile su una pista in termini di prestazioni, inclusione e sostenibilità, e questi sono valori che condividiamo in Google. Stiamo apportando più innovazione a piattaforme, come Android e Chrome, e le colleghiamo perfettamente ad altri Google servizi per ottimizzare le prestazioni del giorno della gara della McLaren.

Nicholas Drake, VP Marketing di Google

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Mara Romano

About Post Author