07/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

MotoGP in Malesia fino al 2024, Petronas diventa sponsor

motogp Malesia 2024 Petronas
I colloqui per un ulteriore estensione sono già in atto, con l'obiettivo di prolungare questo contratto fino al 2026.

La MotoGP è tornata in Malesia questo inverno per i test pre stagionali. I prototipi non sbarcavano nel paese dal lontano 2019, quando si corse l’ultimo GP a Sepang. Poi la pandemia ha continuamente rimandato l’approdo del Motomondiale, portando alla cancellazione delle edizioni 2020 e 2021. Quest’anno il GP sul tracciato di Sepang non sembra essere a rischio, anche se mancano ancora molti mesi. In quest’ottica, il contratto tra Dorna ed il circuito è stato rinnovato fino al 2024.

MotoGP in Malesia fino al 2024, ma già si discute per andare oltre

Come si evince dal comunicato ufficiale, non solo le parti sono arrivate ad un accordo fino alla stagione 2024. Esse, infatti, sono già in colloquio per estendere quest’ultimo fino al 2026. L’ulteriore novità riguarda Petronas. Lo sponsor petrolifero, fino allo scorso anno sulle carene delle Honda Moto3, delle Kalex Moto2 e delle Yamaha MotoGP nel team satellite, diverrà title sponsor del GP già dal 2022. A completare l’annuncio, ci sono state le parole del CEO del circuito:

Sono lieto di informare di aver concluso la mia prima trattativa da amministratore delegato del Sepang International Circuit per estendere il contratto con Dorna Sports e vorrei estendere la mia gratitudine a coloro che hanno reso tutto questo possibile. Con folle da record anno dopo anno, non vediamo l’ora di accogliere i fan di nuovo a Sepang dopo una pausa di due anni a causa della pandemia.

Azhan Shafriman Hanif, CEO del Sepang International Circuit
motogp Malesia 2024 Petronas
La bandiera della Malesia sui prati del Sepang International Circuit – Photo Credit: motogp.com

Esse sono state accompagnate da quelle di Carmelo Ezpeleta:

Siamo molto felici di confermare che il Gran Premio della Malesia rimarrà in calendario almeno fino al 2024. La Malesia è un mercato vitale per la MotoGP ed è un piacere correre a Sepang e assistere all’incredibile passione dei tifosi che riempiono le tribune. Dopo aver dimostrato di poter tornare in Malesia per i test pre-stagionali quest’anno, non potremmo essere più impazienti di tornare a correre. Siamo anche molto orgogliosi di avviare questa partnership con PETRONAS, un marchio che è sinonimo di eccellenza e successo e un fantastico ambasciatore della Malesia sulla scena mondiale.

Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Riccardo Zoppi