Il Red Bull Ring avrà una nuova chicane che aumenterà sia lo spettacolo sia la sicurezza in pista, il debutto il 21 agosto

Se ne era già parlato l’anno scorso, ma ora è realtà la nuova chicane del Red Bull Ring. Il circuito austriaco si rinnova inserendo una variante per aumentare sicurezza e spettacolo. Sono trapelate le prime immagini diffuse da FormulaNerds su Twitter.

L’immagine della nuova chicane del Red Bull Ring

La MotoGP nel 2022 troverà una pista rinnovata nel suo calendario. Il Red Bull Ring su rifà il look, con una nuova chicane inserita nel rettilineo dopo curva 1. Aiuterà ad aumentare sia la sicurezza, riducendo la velocità massima, sia lo spettacolo, inserendo un’opportunità di sorpasso ulteriore.

Formula Nerds ha riportato su Twitter un’immagine presa direttamente dalla pista, con la nuova chicane che fa il suo esordio sulla pista austriaca.

La Formula 1 per questa stagione non usufruirà della modifica, anche se non è escluso che si possa decidere in futuro di adottarla anche per le auto.

Dovremo aspettare fino a domenica 21 agosto per vedere le MotoGP in azione su questo nuovo layout, mentre la classe regina è pronta a scendere in pista sul circuito di Termas de Rio Hondo in questo weekend (qui gli orari).

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Simone Massari

About Post Author